Mapello, auto si schianta e va in fiamme
Famiglia in salvo grazie ai residenti

È accaduto intorno alle 16 di domenica a Prezzate di Mapello: papà incastrato salvato da alcuni residenti della zona e un passante.

L’auto non si è fermata allo stop ed è finita contro una palazzina: a bordo una famiglia di tre persone - papà alla guida, mamma e figlia 11 enne - sotto choc. Mamma e figlia riescono a uscire dall’auto ma il papà resta incastrato nella vettura alimentata a gpl. Alcuni residenti e un passante allora intervengono e riescono a estrarre l’uomo, un 53enne, e metterlo in salvo proprio poco prima che la vettura prenda fuoco.

È questa la prima ricostruzione di un incidente che poteva trasformarsi in tragedia a Prezzate di Mapello: lo schianto è avvenuto intorno alle 16 di domenica 19 luglio all’incrocio tra via del Castello e via don Carrara nei pressi del centro sportivo comunale. Per ragioni ancora da accertare il veicolo non si è fermato allo stop e si è schiantato contro la palazzina del campo sportivo. Sul posto sono sopraggiunte subito tre ambulanze e due auto mediche per prestare soccorso alla famiglia. I Vigili del fuoco del distaccamento di Dalmine e i volontari di Madone hanno poi spento l’incendio dell’autovettura alimentata a gpl. Sul posto anche i carabinieri di Curno per i rilievi e fare luce sulla dinamica dell’incidente. Ora le tre vittime dell’incidente sono state portate in ospedale per accertamenti ma al momento non risulterebbero in gravi condizioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA