Fiat 500L, ecco
la Panoramic edition

Dopo il successo della Fiat 500L «Opening Edition» - la prima edizione limitata del modello - debutta la nuova versione «Panoramic Edition» in grado di soddisfare i clienti più esigenti in termini di estetica ma al tempo stesso attenti al rapporto prezzo-dotazioni.

Dopo il successo della Fiat 500L «Opening Edition» - la prima edizione limitata del modello - debutta la nuova versione «Panoramic Edition» in grado di soddisfare i clienti più esigenti in termini di estetica e contenuti ma al tempo stesso attenti al rapporto prezzo-dotazioni.

Infatti, oltre alla possibilità di scegliere tra due diverse configurazioni cromatiche, la nuova «Panoramic Edition» offre un ricco equipaggiamento di serie cui aggiunge, gratuitamente, una lunga lista di optional per un valore totale di 2.500 euro.

La nuova versione unisce l'iconicità dello stile 500 alla funzionalità del design Made in Fiat e viene commercializzata sulla base dell'allestimento Pop Star che include già di serie importanti contenuti: la plancia in colore carrozzeria, le fasce paracolpi cromate, 6 airbag, il controllo elettronico di stabilità Esc, il climatizzatore manuale con filtro anti polline, il cruise control, il piano di carico regolabile in altezza e i sedili posteriori sdoppiati, scorrevoli, reclinabili e abbattibili Fold&Tumble.

A questa ricca dotazione, l'offerta «Panoramic Edition» offre gratuitamente alcuni optional aggiuntivi dal valore totale di 2.500 euro: il tetto in vetro fisso, il sistema Uconnect CD-MP3 touch-screen con bluetooth audio streaming, la porta USB e AUX, i sensori di parcheggio posteriori, il rivestimento in pelle sia per il pomello del cambio sia per il volante con comandi radio e vetri posteriori a comando elettrico.

Peculiarità della nuova versione è la possibilità per il cliente di poter scegliere tra due diverse configurazioni estetiche legate ai colori di carrozzeria: la prima propone il pastello Bianco Gelato con calotte degli specchi nere e cerchi in lega da 17” diamantati neri mentre la seconda soluzione prevede l'elegante metallizzato Grigio Moda con calotte degli specchi bianche oltre ai cerchi in lega da 17” diamantati bianchi.

Grazie anche al contributo della rete di vendita Fiat, la 500L «Panoramic Edition» con motore benzina 1,4 litri da 95 cv è offerta al prezzo promozionale di 17.150 euro per la versione «vestita» del colore pastello Bianco Gelato e di 17.300 euro se si scegliesse la carrozzeria in tinta Grigio Moda.

La «Panoramic edition» può essere equipaggiata anche con il motore turbodiesel 1.3 Multijet II da 85 cv: in questo caso i prezzi sono 19.350 euro per la versione 500L di colore bianco e 19.500 euro per quella grigia. Qualunque sia la versione scelta, gli optional appena descritti sono sempre in omaggio.

Fiat 500L «Panoramic Edition» si propone come la scelta in più di un modello che impersona perfettamente la ricetta anti-crisi di Fiat in quanto è un'auto che inventa le nuove regole del segmento: un'icona stilistica, compatta fuori e spaziosa dentro, versatile ed economia nell'uso e offerta a un prezzo competitivo.

Daniele Vaninetti

© RIPRODUZIONE RISERVATA