La milionesima Astra
venduta da AZ Veicoli

Va alla concessionaria Opel AZ Veicoli Group il primato della milionesima Astra venduta in Italia: la concessionaria Opel di Bergamo, tra le prime in Italia per volumi di vendita, ha fatto segnare oggi questo traguardo che premia un marchio e un modello molto popolare sia in bergamasca che in tutt'Italia e in particolar modo in Lombardia.

Nel dettaglio Opel Az Veicoli ha consegnato al cliente una versione Sports Tourer 2.0 CDTI da 165 cv della compatta presente sul mercato italiano fin dal 1991. Opel Astra segna la lunga storia delle vetture di segmento C del marchio di Rüsselsheim articolata su dieci generazioni che corrispondono ad altrettanti aggiornamenti e restyling.

D'altra parte questo segmento del mercato è da sempre presidiato dal marchio tedesco: risale, infatti, al lontano 1936 il lancio della prima Kadett, che nel 1940 supererà le 100.000 unità vendute diventando di fatto la prima auto di massa sul mercato interno ed internazionale. E questo sarà solo uno dei tanti primati conquistati da Opel in questa fascia di mercato: l'ultimo è quello fatto segnare sul piano tecnologico proprio dall'attuale generazione di Astra.

Un modello che introduce nel propria categoria di appartenenza una serie di innovativi dispositivi di protezione attiva: il sistema di riconoscimento dei segnali stradali (TSA II), l'avviso in caso di superamento involontario della carreggiata (Lane Departure Warning Ldw), l'indicatore della distanza di sicurezza (Following Distance Indicator – FDI), il Forward Collision Alert (FCA) che avverte il guidatore con messaggi visivi e acustici quando il rischio di collisione con veicolo che ti precede diventa più marcato “Il superamento del milione di Astra sul mercato italiano è un risultato che ci rende molto orgogliosi”, commenta Roberto Matteucci, ad di Opel Italia che conclude: “Una cifra importante che sottolinea chiaramente come Astra sia un indubbio riferimento per chiunque si rivolga al segmento delle compatte”.

Daniele Vaninetti

© RIPRODUZIONE RISERVATA