Presentata da Bonaldi la Passat CCUna sportiva elegante, di alta tecnologia

È stata presentata da Bonaldi Motori la nuova Passat CC, vettura da record di casa Volkswagen. Searata tra cocktail e motori, all’insegna dell’eleganza e della sportività, tratti distintivi della nuova auto che ai suoi estimatori propone dettagli esclusivi e soluzioni tecnologiche d’avanguardia, come ad esempio il sistema «Lane Assist», al debutto per questa categoria.

Il sistema, tra le dotazioni di sicurezza, permette di mantenere la traiettoria nella corsia di marcia controsterzando automaticamente quando la vettura, involontariamente, tende a uscire dalla corsia in cui procede. La nuova Passat CC propone motori da 140 a 300 CV, cerchi in lega da 17’’, sedili individuali posteriori e pneumatici autosigillanti. Tra i sistemi innovativi per la dinamica e l’assistenza alla guida , oltre al sistema «Lane Assist» comprende il «Dynamic Drive Control» (sistema di regolazione adattiva dell’assetto che consente all’auto non solo di unire sportività e comfort, ma anche di regolare la taratura delle sospensioni e controllare il servosterzo), «Park Assist» (con la sola pressione di un tasto, l’auto viene aiutata nell’inserirsi in un adeguato spazio di parcheggio) e «ACC» (controllo automatico della distanza che permette all’auto di frenare e accelerare automaticamente all’interno di un range di velocità precedentemente impostato dal conducente). 
L’impiego del «Front Assist» assicura inoltre al sistema la possibilità di evitare i tamponamenti predisponendo preventivamente i freni alla frenata prima che si verifichino determinate situazioni di pericolo.

(20/06/2008)

© RIPRODUZIONE RISERVATA