Torna l'Audi A3
Young Edition

Dopo il successo della prima edizione, andata esaurita in tempi brevissimi, l'Audi ha deciso di proporre una nuova serie limitata A3 Young Edition. Grazie alle efficienti motorizzazioni e a un prezzo studiato per avvicinare una più ampia Clientela, questa A3 in edizione limitata incarna in modo esemplare la filosofia del marchio Audi, per la quale il costante miglioramento tecnologico è sempre a vantaggio del cliente.

La Young Edition, disponibile per A3, A3 Sportback e A3 Cabriolet, è spinta dal nuovo 1.6 TDI 4 cilindri Turbodiesel, caratterizzato da consumi contenuti e dall’omologazione Euro 5. Su Audi A3 e A3 Sportback Young Edition il motore eroga una potenza di 90 CV, mentre la A3 Cabriolet Young Edition raggiunge i 105 CV ed è equipaggiata di serie del dispositivo Start & Stop per lo spegnimento automatico del motore in sosta.

Tutte le versioni sono dotate del cambio manuale a 5 rapporti. L’equipaggiamento della speciale edizione, che mantiene invariato il comfort di guida e la sicurezza, ricalca quello previsto per le 1.6 TDI 105 CV Attraction già inserite a listino. Le sole differenze sono relative alla presenza del climatizzatore semi-automatico Climatic e degli specchietti retrovisori regolabili elettricamente ma non riscaldabili; sono assenti, infine, l’indicatore della temperatura esterna e gli ugelli lavavetro riscaldabili.

La A3 Young Edition 90 CV è proposta a 22.800 euro, la Sportback a 23.650 euro, mentre il prezzo della Cabriolet 105 CV è di 28.700 euro. Grazie alle limitate emissioni di CO2 (A3 118 gr/km, A3 Sportback 119 gr/km, A3 Cabriolet 114 gr/km), i tre modelli Young Edition beneficiano degli eco-incentivi statali di 1.500 euro. La prevendita della serie limitata Young Edition è già iniziata e le prime consegne sono previste a partire da gennaio 2010.

© RIPRODUZIONE RISERVATA