Abarth F595 Speciale si acquista solo on line

Abarth F595 Speciale, disponibile esclusivamente on line, continua ad interpretare i valori del brand.

All’originale equipaggiamento della F595 si aggiunge una dotazione da vettura di categoria superiore ma con un evidente vantaggio economico sull’acquisto. Tre soli click sono sufficienti per prenotare e acquistare questo nuovo modello da collezione che ricalca la storia di una produzione che da oltre 70 anni risponde a criteri di sportività in declinazione racing, sempre con uno stile particolare. L’emblema dello Scorpione sottolinea la continua ricerca della performance con quell’esclusivo piacere di guida, dalle prestazioni adrenaliniche, che viene certificato dall’inconfondibile sound dello scarico. La community che segue con passione ogni creazione Abarth considera le edizioni speciali come un evento e, infatti, saranno solo 165 gli esemplari a disposizione, tanti quanti sono i Cv del suo motore turbo 1.4 T-jet.

La serie Speciale diventa ancora più ricca nelle dotazioni, come dimostrano esternamente i cerchi in lega da 17” nero opaco, la vernice metallizzata nel colore Grigio Record e i dettagli in colore giallo per calotte, Dam e pinze freno. Nell’abitacolo il clima diventa automatico, il sistema di infotainment si completa con Uconnect 7” NAV mentre il Pack Urban (sensori di parcheggio, sensore pioggia e sensore crepuscolare) chiude il cerchio di opzioni da vettura premium. Equipaggiamenti che si aggiungono alla componentistica di livello già presente su Abarth F595: scarico Record Monza sovrapposto, motore da 165 CV, turbina Garrett, dischi freno forati, sospensioni Koni Fsd, interni Total Black con fascia plancia nero opaco.

Cuore pulsante di questa edizione limitata continua ad essere il motore 1.4 T-jet Euro 6D Final da 165 CV, equipaggiato con il turbocompressore maggiorato Garrett con rapporto di compressione geometrico a 9:1. Un mix prestazionale che si traduce nella velocità massima di 218 km/h ed una ripresa in quinta marcia da 80 a 120 km/h in soli 7,8 secondi. Lo stesso motore da cui è derivato il propulsore delle monoposto Tatuus impegnate nei campionati italiano e tedesco di Formula 4. Nella lettera “F” del nome è racchiuso il tributo alla Formula 4 di cui Abarth è fornitore esclusivo dei motori.

Dal sito web www.abarth.it è sufficiente salvare i propri dati personali, la configurazione del veicolo e versare una caparra di 500 euro in caso di acquisto senza finanziamento. Il passo successivo, dopo il completamento dell’acquisto, diventa il ritiro della vettura in concessionaria. Tra le opzioni, la possibilità di scegliere la rata mensile in base alla durata del finanziamento e al valore dell’anticipo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA