Aston Martin DB9 Bond Edition
Attendendo «Spectre» - Video

«Spectre», l’ultimo capitolo della saga di James Bond, uscirà nelle sale italiane a fine ottobre ma Aston Martin dedica già un omaggio speciale a tiratura limitata (150 supercar) al suo eroe cinematografico per eccellenza.

Il trailer del nuovo film è già noto: siamo al ventiquattresimo capitolo della serie e alla quarta prova da protagonista per Daniel Craig che, questa volta, sarà accompagnato nelle sue avventure da Monica Bellucci (nei panni di Mia Sciarra) e da Franz Oberhauser (Cristoph Waltz) nella parte del «cattivo». La regìa è di Sam Mendes.

L’edizione speciale della DB9 GT di Aston Martin, «siglata» Bond Edition, è prodotta per tutti i mercati mondiali (anche se in sole 150 unità) ed è basata sulla piattaforma della più potente (540 Cv) versione base. L’attenzione è alla cura dei particolari: dall’esclusiva verniciatura Spectre Siver al badge esterno 007 Bond Edition oltre alla targhetta numerata nell’abitacolo (dove compare il logo di 007) e al ricamo con il profilo della pistola di James Bond al centro dei sedili posteriori.

Quando la macchina si accende una schermata dedicata a James Bond appare subito sul display del sistema di infotainment AMi II. Per i 150 fortunati acquirenti dell’edizione numerata (225.000 euro) Aston Martin riserverà un elegante valigia da viaggio, con tanto di targhetta personalizzata, e un orologio Omega Seamaster Aqua Terra 150m James Bond Limited Edition con bracciale speciale Aston Martin.

Andy Palmer, ceo della celebre casa automobilistica britannica, ha osservato: «Sono davvero felice, al momento del lancio del nuovo film “Spectre”, di celebrare questa partnership tra il cinema e l’edizione limitata DB9 GT, un vero gioiello per collezionisti».

Daniele Vaninetti

© RIPRODUZIONE RISERVATA