Audi Q5, lancio a Bergamo
Da Bonaldi la nuova serie

Sportiva e versatile la nuova Audi Q5, presentata presso lo showroom Audi del Gruppo Bonaldi, offre ai suoi passeggeri un abitacolo spazioso e la sicurezza delle sue dotazioni tecnologiche.

La prima serie Audi Q5, prodotta in circa 1,6 milioni di unità, è stata per oltre un anno lo sport utility più venduto al mondo nella sua categoria. La nuova serie si presenta rinnovata nel look e rilancia la sfida con contenuti hi-tech. Michele Brusa, responsabile Audi del Gruppo Bonaldi, ha così evidenziato i punti di forza del nuovo modello: «La bestseller targata Audi è diventata, nella sua seconda generazione, ancora più potente e sportiva ridefinendo i vertici del segmento. Alcune novità da sottolineare sono, oltre alla trazione quattro con tecnologia ultra, motori ancora più efficienti, sospensioni pneumatiche con regolazione degli ammortizzatori e l’esperienza rivoluzionaria dell’Artificial Intelligence Driving».

Elemento distintivo della nuova Audi Q5 è l’ultima evoluzione della trasmissione integrale Audi, che adotta un funzionamento predittivo e intelligente nella gestione della trazione sulle quattro ruote. Questa nuova tecnologia non solo garantisce prestazioni eccezionali su qualsiasi superficie ma, insieme a un corpo vettura più leggero di circa 90 kg, permette un sostanziale risparmio di carburante.

Nel corso della serata è stata presentata un’altra novità molto attesa dagli appassionati della casa dei Quattro Anelli: a sette anni dal lancio, la A5 Sportback si presenta nella seconda generazione con un linea dai tratti più scolpiti, che combina l’eleganza sportiva di una coupé a cinque porte alla praticità di un portellone a comando elettrico. Proposta anche con la nuova trasmissione quattro con tecnologia ultra, la A5 Sportback offre le più recenti dotazioni di infotainment, un assetto ancor più dinamico e preciso, motori TFSI e TDI di maggiore potenza (da 190 a 354 CV) e i più avanzati sistemi di assistenza alla guida.

© RIPRODUZIONE RISERVATA