Bmw X2 GoldPlay
in edizione speciale

Look dinamico e cura dei dettagli: arriva l’edizione GoldPlay della X2 di Bmw. Anche la xDrive25e ibrida, la supersportiva M35i e le altre varianti di motore saranno disponibili in questa veste speciale.

Il design distintivo trasmette un dinamismo che riflette le proprietà sportive di questa Sports Activity Coupé (SAC) combinando le caratteristiche lifestyle e motoristiche tipiche del costruttore di Monaco di Baviera. La nuova edizione speciale coniuga gli highlights degli equipaggiamenti - come l’estesa M High-gloss Shadow Line, la proiezione del logo dallo specchietto laterale del guidatore o i fari adattivi a led che includono una funzione abbaglianti a matrice a quattro segmenti, luci di svolta e la distribuzione adattiva della luce - con dettagli esterni e allestimenti interni inediti.

Le sospensioni M Sport ribassate di 10 millimetri e lo sterzo M Sport ottimizzano il potenziale dinamico della compatta tedesca che presenta una grande presa d’aria inferiore a tre sezioni nella grembialatura anteriore, pannelli paraurti anteriori e posteriori con inserti in Dark Shadow, rivestimento dei passaruota e dei bordi inferiori delle portiere nel colore della carrozzeria oltre al pacchetto M Aerodynamics. I contorni e le finiture dei finestrini laterali, il rivestimento del montante B, le cornici degli abbellimenti sul montante C, i pannelli di copertura e le cornici degli specchietti (incluso il deflettore) sono rifiniti in High-gloss Black, così come i terminali del tubo di scarico e il bordo del logo Bmw sul cofano del bagagliaio. La verniciatura San Remo Green Metallic è riservata esclusivamente a questa edizione. È la prima volta che questa tonalità di colore è disponibile per la X2.

I clienti possono ordinare le vetture anche in Alpine White non metallizzato, Misano Blue metallizzato, Sapphire Black metallizzato, Skyscraper Grey metallizzato, BMW Individual Storm Bay metallizzato, Frozen Black metallizzato e Frozen Pure Grey metallizzato. La venatura laterale in Galvanic Gold sulle portiere e i pannelli laterali anteriori e posteriori sono un tocco aggiuntivo. Sulle auto ordinate con una delle due verniciature opache Frozen la laminazione, gli inserti Galvanic Gold per la griglia a doppio rene e le calotte degli specchietti esterni vengono eliminati. Il bordo della griglia, invece, è rifinito in nero e le calotte degli specchietti sono verniciate in tinta con la carrozzeria. Questa variante stilistica può essere richiesta anche in altre tonalità di colore. Gli equipaggiamenti specifici M si fondono con innovativi dettagli per l’ambiente interno. Tra questi ci sono i listelli sottoporta, che hanno una struttura superficiale derivata dal design a rete della griglia a doppio rene Bmw e sono decorati con la scritta Edition in Galvanic Gold.

Intorno al cruscotto, sul lato del passeggero anteriore, le strisce di rivestimento in Dark Graphite opaco - anch’esse create su misura per questa linea - riportano una grafica che fa riferimento alla laminazione esterna. Per la prima volta viene utilizzata una tecnica di incisione laser che applica la grafica nel colore Golden Mica metallizzato sulla superficie della fascia e la sigilla con una vernice trasparente. L’edizione speciale è anche dotata di cuciture a contrasto color oro per il cruscotto, la consolle centrale e i braccioli esterni e centrali dei sedili anteriori. Oltre al modello ibrido plug-in e alla sportiva M35i - che impiega un motore quattro cilindri da 225 kW/306 CV con tecnologia TwinPower Turbo, un cambio Steptronic Sport a otto marce, un differenziale meccanico M Sport sull’asse anteriore e il sistema di trazione integrale intelligente xDrive per offrire prestazioni di punta - i clienti possono scegliere tra altre otto configurazioni di motore. La gamma spazia dalla sDrive18i (100 kW/136 CV) alla xDrive25d (170 kW/231 CV) e nel complesso comprende due motori a benzina e tre diesel. A seconda del tipo di propulsore, la potenza viene fornita a un cambio manuale a 6 marce o a quello Steptronic a 7 marce con doppia frizione o a 8 marce.

Ad eccezione della versione entry-level, il sistema di trazione integrale Bmw xDrive è disponibile come optional per tutti i modelli ma è di serie sulla xDrive25d. La dotazione standard comprende elementi come i fari a Led con fendinebbia integrati, il funzionamento automatico del portellone posteriore, il climatizzatore automatico bizona e un pacchetto illuminazione (comprese, tra l’altro, la luce della maniglia esterna della portiera e l’illuminazione del suolo). Confort e sicurezza vanno di pari passo: Cruise Control con funzione di frenata, Park Distance Control con sensori nella parte posteriore della vettura, Collision Warning con funzione di frenata in città, Speed Limit Display con indicatore di divieto di sorpasso, sistema di controllo iDrive opzionale con display touchscreen indipendente da 10,25 pollici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA