Bonaldi alla Domus
per il lancio del Q7

Il Gruppo Bonaldi ha scelto la prestigiosa location della Domus Bergamo, nuovo punto di riferimento per le eccellenze del territorio e catalizzatore di eventi nel cuore della città, per brindare all’ultima generazione della Audi Q7.

Più leggera e confortevole, equipaggiata con i più innovativi sistemi di assistenza alla guida e infotainment, a nove anni dal lancio la Audi Q7 torna protagonista nel settore delle Sport Utilities di grandi dimensioni.

«Questa è una serata speciale - ha esordito Michele Brusa, responsabile commerciale del marchio Audi per il Gruppo Bonaldi - perchè presentiamo uno dei modelli Audi più importanti del 2015. Ma è anche l’occasione per annunciare che il Gruppo Bonaldi ha iniziato una nuova attività rilevando la concessionaria Audi di Lecco e salvando così nove posti di lavoro».

«Questo suv – ha continuato Brusa - pesa 325 kg in meno rispetto alla precedente versione e scende sotto le due tonnellate di peso a vuoto. È leggermente più corto e stretto, ma l’abitacolo è più spazioso ed è il più ampio della categoria. E i suoi motori, ancora più efficienti, consumano in media il 26% in meno di carburante. Con la nuova Audi Q7 la Casa dei Quattro Anelli definisce nuovi standard di riferimento nel suo segmento di mercato: trazione integrale Quattro, quattro ruote sterzanti, costruzione leggera, sistemi di assistenza alla guida e Infotainment convincono per la loro innovativa tecnologia»

I motori disponibili al lancio sono al vertice per prestazioni e consumi: il 3.0 V6 TDI da 272 CV e il 3.0 TFSI da 333 CV consentono alla nuova Audi Q7 di accelerare da 0 a 100 km/h in 6,3 secondi (TDI) e in 6,1 secondi (TFSI). E con il motore V6 TDI si possono percorrere in media più di 17 km/l, a fronte di emissioni di CO2 pari a 149 g/km. In un secondo momento arriverà la Audi Q7 e-tron quattro, che vanta una potenza complessiva di 373 CV ed è il primo modello ibrido plug-in con motore diesel prodotto dal costruttore tedesco.

I prezzi partono da 65.900 euro per la Audi Q7 3.0 TDI e da 69.900 per la Audi Q7 3.0 FSI. Tra i più importanti dispositivi tecnologici, di serie o in opzione, la nuova Audi Q7 offre il cruise control adattivo con assistente per la guida in colonna, il parcheggio automatico, l’assistenza al rimorchio in retromarcia e il sistema «wrap-around», che dalle portiere si estende fino al cruscotto formando una specie di scudo protettivo. Un’altra novità è rappresentata dall’integrazione smartphone con Google Android Auto e Apple CarPlay.

D. S.

© RIPRODUZIONE RISERVATA