Bonaldi Motorsport, nuovi trionfi
E il team finisce anche in un film

Ottimo risultato per il Team Bonaldi Motorsport in pista il fine settimana al Mugello. In Gara 1, un trionfo per l’equipaggio della vettura n. 134 di Simone Iacone e Sascha Tempesta. E il team finisce anche in un film.

Ottimo risultato per il Team Bonaldi Motorsport in pista il fine settimana al Mugello. In Gara 1, un trionfo per l’equipaggio della vettura n. 134 di Simone Iacone e Sascha Tempesta, che ora punta con decisione al successo finale, marcando sempre più stretto il leader della classifica Omar Galbiati, avanti di soli quattro punti.

Un’ottima gara anche per l’accoppiata Ivan «El Pato» Benvenuti e Mirko Zanardini che, a bordo della vettura n. 133, chiudono la gara in seconda posizione.

«Abbiamo corso una gara magnifica – dichiara sul podio un felicissimo Iacone – alla vigilia avevamo un gap incredibile di 25 secondi e l’unica strategia possibile era quella di spingere sin dall’inizio. L’ho fatto subito, anche approfittando di un po’ di bagarre nel gruppo alle mie spalle, ho preso un bel vantaggio e ho allungato con decisione. Poi ho ceduto la vettura a Sascha e lui è stato fantastico, tenendo per tutto lo stint un passo davvero buono, anche rispetto agli altri avversari più blasonati. Sono davvero felice per lui, per il team e per il prosieguo del campionato».

Soddisfatto anche Tempesta: «È stata una grande gara grazie ad un grande Simone che nel primo stint ci ha dato un vantaggio importante e abbiamo così potuto recuperare il gap di 25 secondi che avevamo dopo il buon risultato di Monza. Al cambio sono salito con grande determinazione, la vettura è stata perfetta, portandola al comando sotto alla bandiera a scacchi».

In Gara 2, il team Ivan «El Pato» Benvenuti e Mirko Zanardini si aggiudica la seconda posizione; terzi, Simone Iacone e Sascha Tempesta.

Un week end ricco di emozioni per il Team Bonaldi, coinvolto in pista durante le riprese di «Italian Race», film sul mondo delle auto da corsa diretto da Matteo Rovere e interpretato da Stefano Accorsi. Diverse scene del film, infatti, saranno ambientate all’interno di alcune tappe del Campionato Italiano Gran Turismo; le riprese sono iniziate proprio al Mugello. «Una gara emozionante, non c’è che dire», commenta Michele Brusa, Team principal Bonaldi Motorsport. Il set di «Italian Race» ha certamente fatto la sua parte: «Non avevamo ancora avuto l’occasione di essere attori in pista! Le nostre auto sono andate benissimo, abbiamo grandi chance di vittoria con Iacone – Tempesta. Non ci resta che continuare così e dare il meglio di noi!».

Le prossime tappe della stagione 2014:

Paul Ricard, 30-31 agosto

Vallelunga, 13-14 settembre

Imola, 11-12 ottobre

Monza, 25-26 ottobre

Risultati in tempo reale e cronache delle Gare disponibili sul sito ACI Sport Italia www.acisportitalia.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA