Borile B500 Ricki
una moto su misura

l prezzo 17.500 euro la rende poco abbordabile ma una moto così farà decisamente gola ai collezionisti. La Borile B500 Ricki è unica nel suo genere e completamente realizzata a mano da Umberto Borile.

Il prezzo 17.500 euro la rende poco abbordabile ma una moto così farà decisamente gola ai collezionisti. La Borile B500 Ricki è unica nel suo genere e completamente realizzata a mano da Umberto Borile, monta motore GM originariamente usato per lo speedway, con cambio Norton 4 marce e frizione a secco mossa da cinghia dentata.

L’alimentazione è affidata a un classico carburatore, le ruote sono le 450x18 al posteriore e 300x21 all’anteriore. Il serbatoio è completamente battuto a mano e il telaio segue la migliore tradizione Borile con l’utilizzo di allumino Carpental 7020.

Una storia, quella delle motociclette Borile, che ha origini lontane e che prende vita nel 1988 in una piccola bottega artigiana a Vò Euganeo, nei pressi di Padova, dalla grande passione di Umberto Borile, storico fondatore della Borile Motorcycles.

Nel 2011, a seguito del successo riportato all’Eicma dalla presentazione delle moto B500 Ricki, Bastard e B450 Scrambler, si crea la prima rete di vendita Borile, con concessionari esclusivi che garantiscono anche l’assistenza su tutto il territorio italiano. Nel 2012 ha inizio la commercializzazione delle moto, con la produzione su larga scala della Multiuso. Per il 2014, oltre alla sempre più intensa attività in Italia, la sfida per la Casa di Vò è proseguire l’apertura ai mercati internazionali e intercontinentali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA