Citroën Ami due posti
Si guida senza patente

Ami (100% elettrico) è un veicolo ultra compatto proposto da Citroën per la mobilità urbana. Si guida senza patente.

Sfoggia 2,41 metri di lunghezza, 1,39 metri di larghezza e 1,52 metri di altezza. Le sue dimensioni, abbinate al suo diametro di sterzata di 7,20m, semplificano gli spostamenti in città e la ricerca di un parcheggio. Le ruote da 14’’ dal design specifico, posizionate alle quattro estremità, contribuiscono ad aumentarne la maneggevolezza di guida nell’uso quotidiano. All’interno lo spazio è stato ottimizzato per aumentare il confort di bordo che Citroën riserva a 2 persone. Grazie ad una progettazione ingegnosa e simmetrica, l’abitacolo chiuso e riscaldato offre protezione. La sensazione di spazio è amplificata dalla luminosità garantita dalle ampie superfici vetrate e dal tetto panoramico di serie.

L’accesso è facilitato dalle grandi portiere identiche lato conducente e lato passeggero con apertura in direzione opposta. I due sedili sono in posizione sfalsata per offrire spazio e comodità nei movimenti ai due occupanti, seduti fianco a fianco, sia al livello delle spalle che a quello delle gambe. Il sedile conducente, scorrevole su guide, è regolabile e quello del passeggero, fisso, è posizionato più indietro per garantire maggiore spazio nella zona antistante. Ogni angolo viene sfruttato al meglio e i vani portaoggetti sono distribuiti in modo razionale nell’abitacolo: una nicchia ai piedi del passeggero può accogliere un bagaglio dalle dimensioni da “cabina” e un’altra zona di alloggiamento è prevista dietro ai sedili.

Grazie alla sua motorizzazione 100% elettrica, Ami accede alle zone riservate ai veicoli a basse emissioni. La guida è silenziosa e rispettosa dell’ambiente. Un mezzo che abbina tutti i vantaggi del 100% elettrico al design deciso e colorato, oltre che alla facilità e comodità di utilizzo. Ami One si guida senza patente ed è adatta a variutilizzi, compresi car sharing e noleggio. Così come è avvenuto con la 2 CV, Ami si propone come modello di stile urbano e popolare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA