Citroen C3 Selection
Nuova serie speciale

«Citroën 2015 sotto il segno dello Zen con la nuova serie speciale C3 Selection». L’annuncio del costruttore francese è in linea con il nuovo posizionamento del marchio, incentrato sul benessere del guidatore e dei passeggeri.

In questo contesto, la nuova serie speciale C3 Selection propone diversi contenuti che aiutano «a vivere in tutta serenità il viaggio». Più stile, innanzitutto, grazie all’esclusiva nuova tinta carrozzeria Viola Karma di serie, all’estetica caratterizzata dai profili laterali cromati, ai copricerchi 16’’ Nuclear, agli interni in tessuto Liberia e alla plancia di colore Basalt Grey. Ma anche maggiore confort grazie al volante in pelle e ai fari fendinebbia. Per non parlare della tecnologia utile, quella che ruota attorno al sistema Bluetooth con streaming audio, presa USB e Jack, per una connettività a 360°.

La riduzione dei consumi è garantita dai nuovi motori BlueHDi e PureTech. La serie speciale Selection è proposta anche per C3 Picasso, sempre con la nuova tinta carrozzeria Viola Karma, che riprende il successo riscosso dalla serie speciale Citroën C3 Buddha Bar ispirata alle atmosfere «lounge» dell’omonimo noto locale parigino e con inserti cromati nel paraurti anteriore, profili laterali cromati, barre al tetto, interni in tessuto Liberia. L’edizione speciale è proposta a partire da 14.400 euro e può essere “scoperta” presso tutti i concessionari del marchio transalpino insieme alla gamma Citroën C3 in versione 5 porte con clima, offerta a partire da 10.200 euro con Formula Freedrive.

Il piacere di guida offerto dalla Selection è uno dei temi dello spot pubblicitario in onda sulle principali emittenti televisive e su Youtube (https://youtu.be/1zTGonebKLM). Nel «corto» un simpatico cane si esibisce, grazie ad effetti speciali, in uno stretching inedito sulle note della cover dei Platters di Sixteen Tons originalmente interpretata da Travis Merle. Lo spot, girato dall’agenzia Les Gaullois, incarna perfettamente lo spirito della serie speciale C3 Selection, la sua efficienza nei consumi e le prestazioni dei nuovi motori Citroën, come recita il pay-off: «Vai più lontano, con i nuovi motori BlueHDi e PureTech Citroën».

Dal 2014 Citroën ha premuto l’acceleratore sugli elementi di design, aumentando il comfort dei suoi modelli e la tecnologia inserita a bordo. Il tutto con listini controllati e attenti al budget della clientela.

D. V.

© RIPRODUZIONE RISERVATA