Cupra Ateca
in Limited Edition

Fedele alla propria missione di realizzare modelli ad alte prestazioni, particolarmente raffinati ed esclusivi, Cupra presenta Cupra Ateca Limited Edition.

Il performante Suv è la dimostrazione del continuo impegno del marchio nello sviluppo di una nuova era per i veicoli sportivi. Cupra Ateca è un modello unico nel suo segmento, capace di soddisfare pienamente le esigenze dei clienti, e la Limited Edition, prodotta in edizione limitata in 1.999 esemplari, ne rappresenta ora l’espressione più esclusiva, sfoggiando design esterno, interni eleganti e prestazioni al top. Il moderno motore benzina quattro cilindri 2.0 TSI, turbocompresso e a iniezione diretta, eroga 300 CV (221 kW) di potenza e 400 Nm di coppia.

È abbinato al cambio DSG a 7 rapporti, trazione integrale 4Drive, impianto di scarico Akrapovic e sterzo progressivo. Questa versione vanta una serie di nuove dotazioni che la rendono ancor più distintiva. Il design esterno è impreziosito da numerosi dettagli che ne rimarcano le prestazioni mentre gli interni sono rifiniti per offrire un ambiente ancora più elegante e raffinato. «Cupra Ateca Limited Edition saprà sorprendere gli appassionati di automobili e rivela tutta la nostra passione nello sviluppare e progettare prodotti totalmente affini all’essenza del nostro brand», dichiara Wayne Griffiths, ceo di Cupra. Dalla semplicità della scritta Cupra agli esclusivi dettagli esterni, tra cui spiccano la trama in fibra di carbonio dello spoiler al tetto e dei gusci degli specchietti retrovisori esterni, ogni singolo elemento contribuisce a sottolinearne le linee. La gamma di colori comprende la nuova tonalità Graphene Grey (disponibile a richiesta in esclusiva per questo modello) oltre a Energy Blue e Rodium Grey. A questo si aggiungono i nuovi cerchi in lega da 20” in color rame con carreggiata più ampia, che conferiscono al modello un look nuovo e incisivo, dietro ai quali spiccano i freni di serie Brembo da 18”.

L’esclusività si percepisce prima ancora di entrare in auto, non appena il guidatore prende in mano le chiavi con la cover Cupra in fibra di carbonio. All’interno dell’abitacolo, il carattere unico della Limited Edition si respira dagli equipaggiamenti come, ad esempio, i sedili sportivi di tipo Bucket in Alcantara Petrol Blue, colore ripreso anche nei sedili posteriori e nei pannelli delle portiere, aggiungendo così un ulteriore tocco di ricercatezza. ll nuovo colore è abbinato a cornici nere intorno alle bocchette d’aerazione e alla consolle centrale, mentre modanature interne in fibra di carbonio di color rame impreziosiscono la plancia e i comandi del climatizzatore. La filosofia del marchio è volta a garantire prestazioni di guida senza compromessi per ogni vettura progettata e la Limited Edition è fedele a ciò senza eccezioni. Sotto il cofano si cela uno dei più avanzati motori benzina turbocompressi da 2.0 litri disponibili sul mercato. Il TSI da 300 CV e 400 Nm fornisce la potenza necessaria per far accelerare la Ateca da 0 a 100 km/h in appena 4,9 secondi e raggiungere una velocità massima di 247 km/h.

© RIPRODUZIONE RISERVATA