Famiglia Fiat 500: ecco
la versione Hey Google

Si chiama 500 Hey Google ed è la nuova serie speciale della famiglia di Fiat 500 (500, 500L e 500X) dove la tecnologia dell’assistente Google incontra il mondo dell’auto.

Grazie all’integrazione tra Mopar Connect e l’assistente Google nell’Action My Fiat, il cliente può connettersi alla propria auto da remoto anche quando non è a bordo. Utilizzando la propria voce, potrà chiedere e ricevere informazioni sulla vettura e interagire con essa attraverso lo smartphone o utilizzando il Google Nest Hub, lo smart display incluso nel Welcome kit che il cliente riceve al momento dell’acquisto di un modello della serie. Ovunque ci si trovi, anche seduti sul divano di casa, sarà sufficiente pronunciare le parole «Hey Google, chiedi a My Fiat...» per sapere, ad esempio, dove è stata parcheggiata l’auto, quanto carburante è disponibile, dove si trova l’officina autorizzata più vicina, quanti chilometri abbiamo percorso nella giornata.

E ancora, se abbiamo chiuso le porte della nostra auto o abbiamo lasciato aperto il bagagliaio. L’assistente Google, interagendo grazie all’Action My Fiat con la box telematica Mopar Connect presente a bordo dei nuovi modelli, non soltanto fornirà tutte le informazioni in merito ai servizi per tenere sotto controllo lo stato del veicolo, localizzare la posizione dell’auto e monitorare la quantità di chilometri percorsi - servizio utile anche per chi possiede flotte -, ma sarà in grado di impartire comandi come il blocco e lo sblocco delle porte e il lampeggio delle luci di emergenza.

Alle funzionalità supportate dall’Assistente Google si aggiunge la possibilità di attivare la ricezione di notifiche sul proprio smartphone se la vettura esce da una zona predefinita o, ancora, se chi è alla guida usa l’auto a una velocità troppo elevata rispetto a quella impostata. Per la serie speciale Hey Google, Fiat ha dato vita a una livrea cool, giocata su due colori essenziali come il Bianco e il Nero Lucido del tetto e delle calotte specchi, in omaggio alla pagina bianca del motore di ricerca. Il badge Hey Google è posizionato su ogni modello della nuova Famiglia 500 sui due passaruota mentre entrambi i montanti centrali sono decorati con elementi ispirati ai colori di Google.

All’interno dell’abitacolo ritroviamo lo stesso motivo sul rivestimento dei nuovi sedili con l’etichetta Hey Google ricamata mentre la fascia plancia si presenta nel colore argento opaco con logo 500 bianco. La firma appare anche sulla schermata di benvenuto del display di bordo 7” touchscreen: un’animazione che vede comparire la caratteristica molecola, per poi passare alla G di Google che lascia, infine, spazio al logo Fiat. C’è anche un welcome kit che si riceve al momento dell’acquisto tra cui una lettera di benvenuto con i quattro passaggi da seguire per completare il set up e iniziare a interagire con la propria auto. La scelta è tra 500, 500L e 500X accomunate, ora, anche dalla nuova versione speciale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA