Fiat 500 e Panda Hybrid
in «versione» D-Fence

L’Italia ha riacceso i motori e Fiat propone subito alcune novità per 500 e Panda Hybrid.

«Fiat vuole essere parte attiva e propositiva di questa fase2 attraverso le sue auto più iconiche e vendute, Panda e 500, con cui portare bellezza, colore ed energia positiva su tutte le strade del nostro Belpaese - ha dichiarato Olivier François, president Fiat Brand Global e chief Marketing officer Fca, durante la conferenza stampa on line tenutasi nei giorni scorsi -. E ora abbiamo deciso di fare un passo ulteriore, offrendo due nuovi prodotti: il pacchetto D-Fence selezionato da Mopar e uno speciale finanziamento studiato con Fca Bank. Perché l’auto saprà, ancora più di prima, essere attenta al benessere di chi la utilizza e continuerà ad essere protagonista nella mobilità urbana di domani».

Disponibile sull’intera gamma Fiat, il nuovo pacchetto D-Fence - il cui nome nasce unendo la lettera D, che sta per Drive, con la parola Fence che, in inglese, significa recinto - risponde alla più attuale necessità dell’automobilista di prestare attenzione, in maniera attiva e in ogni situazione, al proprio benessere. Il pacchetto D-Fence, infatti, aiuta ad igienizzare l’abitacolo dell’auto per una mobilità più confortevole. Il pacchetto è composto da tre dispositivi - selezionati da Mopar, il brand del Fca Group dedicato ad assistenza, ricambi e supporto al cliente per i veicoli Fca – che nel loro utilizzo combinato aiutano l’igienizzazione dell’abitacolo.

Il primo è il filtro abitacolo ad alta prestazione e che aiuta a trattenere le impurità provenienti dall’esterno: blocca il particolato e il 100% degli allergeni, oltre a ridurre del 98% la formazione di muffe e batteri. Posto tra la presa d’aria e l’abitacolo, il dispositivo filtra l’aria esterna che viene utilizzata dal sistema di condizionamento e ventilazione, prima che venga immessa nell’abitacolo. Il secondo dispositivo è un air purifier, da installare all’interno dell’auto, ma che può essere anche asportato e utiizzato in casa, dotato di filtro Hepa che purifica l’aria dell’abitacolo filtrando e trattenendo le micro-particelle, quali il polline, e i batteri. Il terzo elemento del pacchetto D-Fence include una piccola lampada a raggi UV che elimina fino al 99% dei batteri presenti sulle superfici e aiuta a igienizzare tutte le superfici che tocchiamo in macchina: volante, cambio, sedili.

Per rendere ancora più accessibile la sua proposta di mobilità (che per molti potrà essere una alternativa ai mezzi pubblici), Fiat, in collaborazione con Fca Bank, offre un nuovo prodotto finanziario che prevede (esclusi i costi di gestione) Panda a partire da 3 euro al giorno oppure una 500 Hybrid o una Panda Hybrid a partire da 4 euro. Il finanziamento prevede inoltre anticipo 0 e prima rata posticipata al 2021. Incluso nella rata c’è proprio il pacchetto D-Fence.

D. V.

© RIPRODUZIONE RISERVATA