Fiat 500L S-Design
La sportiva da città

Sportività urbana e stile distintivo. Arriva la Fiat 500L S-Design, la nuova serie speciale che completa la famiglia di questa versione.

Nata sulla base della versione Cross, la nuova interpretazione del crossover 500L consente di «evadere» la routine quotidiana e si contraddistingue per l’inconfondibile aspetto sportivo e la ricca dotazione di serie. Nel pieno rispetto dell’iconicità di Fiat 500, la nuova 500L S-Design è la risposta ideale per le famiglie moderne, soprattutto per quei giovani che non vogliono rinunciare al loro essere sempre dinamici e «connessi».

La nuova 500L S-Design amplia l’omonima famiglia che in questi mesi ha saputo ritagliarsi una fetta importante nei mix di vendita dei modelli 500X, Tipo e 124 Spider. Una serie speciale trasversale che si sposa con entrambi i mondi del marchio Fiat, quello funzionale e quello emozionale. E oggi tocca alla 500L S-Design «dialogare» con un target maschile attento agli ultimi trend della moda e della tecnologia.

All’esterno, la nuova serie speciale abbina al look Cross e all’assetto rialzato l’esclusiva livrea Bronzo opaco abbinata al tetto nero lucido, impreziosita da dettagli nella raffinata finitura Myron - quali modanature, maniglie e calotte degli specchi retrovisori, cornice dei fari posteriori, skid plate e griglia frontale - e dai cerchi in lega da 17” bicolore nero lucido e Myron. Completano gli esterni di 500L S-Design, i fendinebbia e i vetri posteriori privacy. Stessa impronta sportiva all’interno dove spiccano la fascia plancia «texturizzata» in nero opaco con logo «500» color rame e la selleria specifica S-Design con tessuto nero, tratti distintivi che contribuiranno a consolidare il successo del modello.

Dal lancio nel 2012 e per oltre 5 anni, 500L è stata infatti stabilmente al vertice del proprio segmento, oltre che leader assoluta in Italia. E lo scorso febbraio, 500L ha prodotto il suo 500 millesimo esemplare, un primato che ben si sposa con le ottime performance commerciali. Infine, oltre alla forte caratterizzazione estetica, 500L S-Design offre una ricca dotazione di serie che include: cerchi in lega specifici, climatizzatore, ABS, ESP, 6 airbag, cruise control, volante in techno pelle multifunzione, display a colori TFT da 3,5”, sedile posteriore frazionato 60/40 e luci DRL a LED. Inoltre, la 500L S-Design propone di serie la connettività più evoluta con il sistema Uconnect 7” HD LIVE touchscreen che garantisce la totale integrazione con lo smartphone grazie alle funzionalità Apple CarPlay e Android Auto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA