Honda Cbr 500r importanti novità

Honda Cbr 500r
importanti novità

Contemporaneamente al debutto all’American International Motorcycle Expo di Orlando, in Florida, Honda Motor Europe mostra le prime immagini della nuova Honda CBR500R 2016.

Lanciata per la prima volta nel 2013 e apprezzata negli Stati Uniti per le grintose prestazioni del suo motore bicilindrico e per la posizione di guida con semimanubri, la CBR500R è tra le sportive più amate anche in Europa, grazie alla potenza di 35 kW (48 CV), il massimo per i titolari di patente A2. Popolare sia tra i motociclisti più giovani - per i quali rappresenta l’ideale passaggio nella scalata alle cilindrate superiori - sia tra i motociclisti esperti, in cerca di una moto sportiva facile, divertente ma dai costi di gestione contenuti, la nuova CBR500R 2016 ha ricevuto una serie di importanti aggiornamenti, non solo estetici.

Design «Aggressive Speed Shape», con nuovo gruppo ottico sdoppiato full LED e slanciato codino con luce a LED, forcella regolabile nel precarico molle, serbatoio dalla capacità aumentata e dotato di tappo incernierato, leve al manubrio regolabili, nuova chiave di contatto in stile automobilistico e nuovo silenziatore compatto che migliora la centralizzazione della massa ed enfatizza il sound del motore bicilindrico parallelo a 8 valvole da 471cc.

La nuova CBR500R YM2016 sarà esposta per la prima volta in Europa al Salone Internazionale del Motociclo EICMA 2015 di Milano dal 19 al 22 novembre.

Sergio Villa


© RIPRODUZIONE RISERVATA