Jeep Renegade e Cherokee
nella nuova serie Night Eagle

Progettate per accentuare il design di Renegade e Cherokee, le nuove edizioni speciali «Night Eagle» nascono sulla base dell’allestimento Longitude delle due vetture Jeep e si contraddistinguono per i loro inconfondibili elementi di colore nero.

L’aspetto temerario della Jeep Renegade «Night Eagle» ne accentua lo stile esclusivo. Il merito è di alcuni elementi di colore grigio con rifiniture satinate, come i loghi «Jeep», la griglia anteriore, le cornici dei fendinebbia, le barre sul tetto e il logo dedicato, che sono abbinate agli esclusivi cerchi in lega da 17’’ di colore nero. La serie speciale porta al debutto una nuova livrea opaca denominata Volcano Sand, che si aggiunge agli altri quattro colori disponibili: Carbon Black, Alpine White, Glacier Silver e Solar Yellow.

La Renegade Night Eagle, esposta recentemente a Francoforte, presenta una motorizzazione 2.0 Diesel da 140 Cv abbinato al cambio manuale a 6 marce e sistema Active Drive 4x4. All’interno e tra le dotazioni spiccano il volante in pelle, i sedili in tessuto esclusivi con regolazione lombare elettrica per il guidatore, l’UConnect con schermo da 5”, il climatizzatore manuale, il quadro strumenti TFT 3.5”, il cruise control e i sensori di parcheggio posteriori. Questa versione può essere equipaggiata, a seconda dei mercati, con i propulsori 2.0 Multijet (120 Cv o 140 Cv ), 1.6 Multijet da 120 Cv e 1.4 MultiAir da 140 Cv.

La Jeep Cherokee «Night Eagle», anch’essa caratterizzata da particolari elementi di design scuri, presenta all’esterno diversi inserti di colore nero lucido che rendono il suo aspetto più aggressivo e sportivo: dal logo frontale «Jeep» alla griglia anteriore, dalle barre sul tetto ai cerchi in lega da 18”, dai loghi «4x4» e «Cherokee» ai cristalli posteriori e lunotto oscurati, tutto concorre a questo. Completano l’offerta per gli esterni un logo dedicato e una gamma di quattro livree tra cui scegliere: Black, White, Billet Silver e Granite Crystal.

All’interno, la dotazione di serie completa prevede: sistema UConnect con schermo da 8,4” con sistema di navigazione, 9 altoparlanti con subwoofer, volante in pelle, climatizzatore bi-zona, quadro strumenti TFT con display da 3.5”, portellone posteriore elettrico e sensori di parcheggio oltre ai fari biXenon. A equipaggiarla c’è il nuovo turbodiesel 2.2 MultiJet II, con potenze da 185 o 200 Cv (a seconda dei mercati), con sistema Active Drive I 4x4. Le edizioni speciali «Night Eagle» di Renegade e Cherokee saranno prodotte in quantità limitata e la commercializzazione partirà entro quest’’anno.

D. V.

© RIPRODUZIONE RISERVATA