La nuova Mini
100% elettrica

La mobilità urbana green può essere finalmente vissuta grazie alla Nuova Mini Full Electric (consumo di carburante combinato: 0,0 l / 100 km, consumo energetico combinato: 13,2 - 15,0 kWh / 100 km; emissioni di CO2 combinate: 0 g / km).

La nuova versione combina la mobilità sostenibile con il divertimento di guida, il design espressivo e la qualità premium tipici del marchio. In quanto tale, il primo modello full electric della casa britannica offre un feeling di guida senza emissioni. La potenza erogata dal motore da 135 kW / 184 CV, la trazione anteriore e l’innovativo sistema di trazione con sistema di controllo dello slittamento delle ruote anteriori conferiscono alla vettura un go-kart feeling di tutto rispetto.

La batteria agli ioni di litio, specifica per il modello, assicura un’autonomia compresa tra 235 e 270 chilometri (NEDC corr.). E’ ad alto voltaggio e si trova nel pianale del veicolo, evitando quindi una riduzione del volume del vano bagagli rispetto al tradizionale modello 3 porte con motore termico. Con la Nuova Mini Full Electric il marchio britannico continua nel suo approccio pionieristico verso la mobilità urbana. 60 anni fa, il rivoluzionario design della Mini classica ha permesso l’ottimizzazione dello spazio interno. Lanciata con una moderna reinterpretazione dell’uso creativo dello spazio e del divertimento di guida, si è affermata come un modello originale e inimitabile nel segmento premium delle piccole auto.

Al lancio mondiale sul mercato il 7 marzo 2020, la Full Electric sarà la prima piccola vettura premium elettrica e aprirà la strada a un’esperienza di guida sostenibile e allo stesso tempo altamente emozionante nel traffico urbano. La Nuova Mini Full Electric può essere ricaricata con una presa domestica, a muro, o in una stazione di ricarica pubblica, con carica diretta e continua fino a 50 kW.

© RIPRODUZIONE RISERVATA