La nuova Škoda Fabia  allo showroom Bonaldi

La nuova Škoda Fabia
allo showroom Bonaldi

Il Gruppo Bonaldi investe sul marchio più promettente e dinamico del gruppo Volkswagen inaugurando il nuovo showroom Škoda di via Gemelli a Bergamo, che oggi si presenta come un accogliente e luminoso open space di 300 metri quadrati privo di barriere architettoniche.

Uno spazio espositivo illuminato anche di notte, grazie a un ampio schermo con tecnologia a led. Il bianco e il verde, colori del marchio, si alternano all’esterno rendendo subito riconoscibile la concessionaria.

«A Bergamo il marchio Škoda ha un forte potenziale di crescita» ha dichiarato Gianemilio Brusa, AD del Gruppo Bonaldi. «Il 2014 si è chiuso con 532 vetture consegnate, pari a un incremento del 68% sul 2013. Un record di vendite che ci spinge a investire per migliorare il più possibile l’esperienza di acquisto dei molti clienti che si stanno orientando sul marchio Škoda attratti dall’alta qualità garantita dal Gruppo Volkswagen, dal design che diventa sempre più interessante e curato, e da un ottimo rapporto qualità-prezzo».

«Un investimento importante per il nostro Gruppo» ha aggiunto l’Ad Simona Bonaldi «funzionale ad innalzare sempre di più il livello di qualità dei nostri servizi, e che dedichiamo ai nostri clienti».

Showroom Skoda Bonaldi: l'inaugurazione

Showroom Skoda Bonaldi: l'inaugurazione

A tenere a battesimo il nuovo salone, confermando gli ottimi rapporti con il Gruppo Bonaldi, è intervenuto Francesco Cimmino, Responsabile Divisione Škoda – Volkswagen Group Italia. «Nel 2014 il marchio alato ha consegnato più di un milione di auto in tutto il mondo, con una crescita del 12,7% rispetto all’anno precedente. Un successo per Škoda, che ha contribuito al grande risultato del Gruppo Volkswagen, e cioè la consegna, nel mondo, di più di 10 milioni di veicoli nel periodo gennaio-dicembre. Un risultato che ha permesso di raggiungere, già nel 2014, il primo obiettivo della strategia 2018».

«Oggi presentiamo anche la nuova Fabia – ha proseguito Gianemilio Brusa – terza generazione di un modello che combina qualità e convenienza, offrendo a un prezzo accessibile soluzioni innovative e tutta la tecnologia del gruppo Volkswagen».

Compatta nelle misure esterne e leggermente più spaziosa all’interno, la nuova Fabia si presenta con un design più accattivante e dinamico, grazie a proporzioni sportive, linee precise e angoli ben definiti. Numerose le possibilità di personalizzazione, con quattro tinte per il tetto, le calotte degli specchietti e i cerchi da abbinare a una scocca di diverso colore.

Studiato per la clientela più giovane e disponibile per la prima volta su una Škoda, il sistema MirrorLink consente di collegare il proprio smartphone alla vettura e utilizzare alcune applicazioni attraverso il display del sistema di infotainment. Un’altra funzione molto interessante è SmartGate, che trasferisce allo smartphone i dati relativi al consumo di carburante e alle dinamiche di guida.

Equipaggiata con motori Euro 6 con sistema Start/Stop e recupero dell’energia in frenata, la nuova Fabia è proposta in tre livelli di allestimento a prezzi compresi tra 11.390 euro (1.0 MPI Active 60 Cv) e 20.630 euro (1.4 TDI Style 90 Cv DSG).

D.S.


© RIPRODUZIONE RISERVATA