Lancia Ypsilon Mya
Uno stile unico

Arriva Lancia Ypsilon Mya, la nuova serie speciale pensata, ancora una volta, per un pubblico femminile che ama uno stile unico e non convenzionale.

Questa nuova edizione è stata presentata nelle sale di Spazio Arôme di Milano, denominato per l’occasione «Il MYA Spazio: alla guida delle emozioni». Sono intervenute Antonella Bruno, responsabile del brand Lancia, l’attrice Kasia Smutniak, ambassador Lancia, e Deborah Conti, life coach.

Per questa occasione, il marchio Lancia ha deciso di raccontare il prodotto attraverso l’esperienza che si vive al suo interno giocando sul dualismo tra spazio dell’abitacolo e spazio interiore della cliente. Ad accompagnare l’originale «viaggio» un prologo di Kasia Smutniak e l’impiego del video mapping, la nuova frontiera dell’arte e della tecnologia che consiste nel proiettare immagini in computer grafica su superfici reali, ottenendo spettacolari effetti di proiezione 3D. Grazie a questa tecnica di proiezione evoluta, gli ospiti hanno potuto vivere una vera e propria full immersion alla scoperta della nuova vettura e dei suoi valori estetici.

La serie speciale Mya completa la gamma della Ypsilon offrendo uno stile ancora più curato e una dotazione di serie più ricca. In particolare, grazie ad un attento lavoro di ricerca cromatica, scelta dei materiali e cura dei dettagli, la nuova proposta accentua le doti di originalità, stile e carattere urbano che già caratterizzano la quinta generazione della Fashion City Car lanciata appena sette mesi fa. La serie speciale vuole consolidare il successo del nuovo modello che nei primi 3 mesi del 2016, con 19.500 immatricolazioni, è diventata la leader nel suo segmento con una quota del 14,6% e la seconda vettura più venduta in Italia.

Mya è un esempio di produzione artigianale che nasce sia dall’impiego di materiali di qualità, come l’Alcantara e il tessuto stampato con effetto Denim, sia da un’accurata ricerca cromatica che ha dato vita a due nuovi colori esterni: l’elegante pastello Grigio Ardesia, incluso nel prezzo, e il sofisticato tristrato Grigio Lunare, a richiesta. Tra le maggiori novità estetiche risalta la preziosa finitura satinata presente nell’intero profilo della griglia del paraurti anteriore, negli inserti della griglia inferiore, sulle calotte degli specchietti, sulle maniglie, sul badge Ypsilon del portellone posteriore e sul logo Mya dei passaruota.

Ma si può scegliere un colore diverso selezionando la nuance che preferisce tra il pastello Bianco Neve, il metallizzato Nero Vulcano e il micalizzato Blu di Blu. Gli interni sono una combinazione di Alcantara Blue, nella parte centrale dei sedili anteriori, e di un nuovo tessuto stampato Blue con effetto Denim sulle imbottiture laterali e sugli schienali dei sedili, che dona un tocco chic e al contempo casual alla fodera. Il tutto impreziosito dalle cuciture Silver Grey che richiamano la nuova verniciatura esterna.

Sul fronte delle dotazioni, Ypsilon Mya offre di serie quattro airbag, l’Esc con Hill Holder, il TPMS, il climatizzatore manuale, il sedile di guida regolabile in altezza, i sensori di parcheggio posteriori, il sistema Uconnect 5” Radio LIVE con comandi al volante. E ancora: Bluetooth, Aux-In e Usb, specchietti elettrici, vetri oscurati posteriori, lo scarico cromato e i nuovi cerchi in lega da 15” nero lucido con effetto diamantato (optional da 16”). Il nuovo colore pastello Grigio Ardesia è di serie, le altre 4 tinte sono disponibili a richiesta.

Si potrà scegliere tra quattro motorizzazioni Euro 6: il benzina 1.2 da 69 Cv e il turbodiesel 1.3 Multijet II da 95 Cv che assicura un basso impatto ambientale (solo 95 g CO2/km dichiarati), consumi ridotti ed elevato piacere di guida. La gamma è completata dalle versioni Ecochic con doppia alimentazione: il 1.2 Gpl-Benzina da 69 Cv o il bicilindrico 0.9 TwinAir Turbo Metano-Benzina da 80 Cv.

Gli italiani potranno scoprire la nuova serie speciale in occasione dei porte aperte previsti per i prossimi 16-17 e 23-24 aprile. Al lancio, la nuova Ypsilon Mya avrà un prezzo promozionale di 11.200 euro (con finanziamento) a fronte di un listino di 15.650 euro per la motorizzazione benzina 1.2 da 69 Cv.

D. V.

© RIPRODUZIONE RISERVATA