Lancia Ypsilon si fa in 3 Nuove versioni e allestimenti

Lancia Ypsilon si fa in 3
Nuove versioni e allestimenti

Da oltre 30 anni Lancia Ypsilon si impone sul mercato per qualità del prodotto, innovazione e stile. È stata l’auto più venduta del segmento B nel 2016 e nel 2017. Con 2.900.000 auto immatricolate sino a oggi lo ha rivoluzionato.

Nel 1985, infatti, la allora Y10 arrivò sul mercato con una proposta innovativa: una «piccola» raffinata, elegante e fuori dagli schemi. Oggi, questa Fashion City Car evolve, definendo ancor più dettagliatamente il proprio carattere e rivolgendosi a un pubblico sempre più attento ed esigente. Nella sostanza Ypsilon adesso si fa in tre per consentire a chiunque la guiderà di poterla vivere esprimendo appieno il proprio carattere, come un abito su misura con il quale sentirsi sempre a proprio agio. Detto, fatto. La nuova gamma si articola in tre reinterpretazioni della contemporaneità: Elefantino Blu, Gold e Platinum, tre esclusive serie speciali studiate in ogni particolare. Ciascuna versione ha un’identità forte e distintiva, immediatamente riconoscibile sia per gli interni sia per gli esterni. Lancia Ypsilon, da sempre caratterizzata dalla cura per i dettagli, dall’attenzione per i materiali e per il ricercato design, evolve confermandosi trendy e contemporanea, fedele al proprio spirito, ma mai chiusa in se stessa. Sono proprio i particolari a fare la differenza: infatti, Ypsilon si rivolge a chiunque voglia affermare il proprio stile sempre, anche in auto, con carattere e distinzione, senza lasciare nulla al caso, curando materiali, forme e contenuti. Viene confermato un rapporto privilegiato con il pubblico femminile ma si strizza l’occhio anche gli uomini che intendono esprimere la propria personalità e che non cercano in un’auto un semplice mezzo di trasporto.

Il lancio si protrae sino al weekend del 17 e 18 febbraio. Negli show room Lancia sarà possibile ammirare la nuova gamma che si presenta con un prezzo di lancio di 9.500 euro con finanziamento Menomille, già completa di 5 porte, climatizzatore, radio e comandi al volante. Inoltre, in occasione del debutto sono offerti in omaggio diversi Pack in grado di arricchire in modo personale e unico la vettura scegliendo tra tre proposte per ogni allestimento, con un valore per il cliente superiore ai 500 euro. Quest’ultima offerta è valida sia per i privati sia per le partite Iva in caso di restituzione di una vettura del Gruppo Fca.

La nuova gamma Ypsilon potrà essere equipaggiata con un motore a benzina da 1.2 litri e 69 CV, con cambio manuale, disponibile anche in versione Ecochic a doppia alimentazione benzina e GPL. A questo propulsore si affiancano il benzina e metano bicilindrico 0.9 TwinAir da 80 CV. Completa la gamma il 1.3 diesel Multijet 95CV dal basso impatto ambientale (95 g/km di Co2), consumi ridotti ed elevato piacere di guida. Tutti e quattro i motori proposti rispondono alla normativa Euro 6. Dal punto di vista delle dimensioni la nuova vettura mantiene le proprie doti di compattezza e versatilità: in 3,84 m di lunghezza, con un passo di 2,39 m, 1,68 m di larghezza e 1,52 m di altezza, trovano spazio cinque porte per il massimo della praticità soprattutto nell’impiego urbano. Tra l’altro, sulle nuove Ypsilon, nelle prossime settimane, sarà disponibile a richiesta Mopar Connect, il nuovo set di servizi connessi dedicati alla sicurezza e al controllo remoto del veicolo. Mopar ha, inoltre, sviluppato per Ypsilon una linea di accessori dedicati.

Nel dettaglio, la nuova gamma di Lancia Ypsilon offre ora tre versioni, ognuna a suo modo unica. La gamma risponde a una nuova logica, con un’offerta completa e una netta caratterizzazione estetica per la Nuova Ypsilon Elefantino Blu, la Nuova Ypsilon Gold e la Nuova Ypsilon Platinum. Non si tratta di semplici allestimenti, ma di tre nuovi modi di interpretare e di vivere la contemporaneità, uno diverso dall’altro, tutti inconfondibilmente Ypsilon, in grado di offrire a ognuno il modello che più risponde a gusti e abitudini. La Nuova Elefantino Blu si distingue per un look Total Black, che caratterizza la calandra, gli specchietti esterni e l’inserto griglia frontale. È realizzata in uno speciale polimero, sul quale è stampato in rilievo un disegno creato da piccole Ypsilon ripetute: una vera e propria firma. Le maniglie esterne si abbinano perfettamente grazie alla finitura nera opaca, così come le coppe ruota da 15”. Gli interni sono inediti e mostrano uno stile intraprendente e trendy, basic e ricercato al tempo stesso, il look dirompente dell’attuale mondo del fashion sportswear. Spicca per le maglie tecniche ingrandite in tessuto Chevron dévoré, posizionate in modo casuale: una scelta che rende ogni sedile unico e diverso dall’altro. Di serie, oltre alle più importanti dotazioni di sicurezza, arrivano il climatizzatore manuale, il sedile posteriore sdoppiato 50/50 e la radio integrata con comandi al volante, bluetooth e presa USB.

La Nuova Ypsilon Gold è raffinata ed elegante, espressione di una realtà fatta di benessere, comfort ed equilibrio. Spicca per l’elemento estetico del manubrio rovesciato impreziosito da una finitura in nero lucido, così come gli specchietti esterni, mentre il porta logo riprende la tinta della carrozzeria. Le maniglie delle portiere sono cromate e sui nuovi cerchi Style da 15” si notano Y argentate a contrasto con il nero lucido. Per gli interni sono stati utilizzati materiali contemporanei ed eleganti dai toni naturali. Il tessuto scelto è il Jacquard e il colore dominante è il nero impreziosito da fili oro o blu, a seconda dell’interno, che producono effetti cangianti attraverso l’interferenza della luce.

Infine la Nuova Ypsilon Platinum fa della ricercatezza e dell’eleganza un must per questa versione collocata al vertice della gamma e impreziosita da dettagli cromati sulla calandra, sull’inserto della griglia inferiore, sulle calotte degli specchietti retrovisori e sulle maniglie delle portiere. Inoltre, per sottolineare le linee delle vettura, i designer del Centro Stile hanno studiato una modanatura laterale specifica con finitura cromata, esclusiva per questo allestimento. Specifici cerchi in lega da 15” arricchiscono e completano la vettura che punta tutto o quasi sull’eleganza, a cominciare dagli interni in Alcantara, un classico di Ypsilon rivisitato nella trama e nei colori. A tanta classe corrispondono ulteriori contenuti di rilievo: vetri privacy e climatizzatore automatico sono di serie.

Lancia Ypsilon, infine, offre una serie di esclusivi pacchetti che consentono di personalizzare ulteriormente ogni modello, cucendoselo addosso come un abito sartoriale e risparmiando rispetto all’acquisto dei singoli accessori. È proprio la cura del dettaglio che permette di esprimere tutte le sfumature del carattere della vettura e di chi la sceglie. Un esempio? Si può arricchire la versione Elefantino Blu con il Pack Radio, che comprende la radio da 5” Uconnect con comandi al volante e volante in pelle e con il Pack Design che include i fendinebbia e i nuovi cerchi Style. Disponibile per tutte e tre le versioni anche il Pack Comfort: quinto posto, sedile posteriore sdoppiato 40/60, alzacristalli elettrici posteriori e regolazione lombare del sedile di guida. I designer del Centro Stile Lancia hanno pensato a una palette colori particolarmente ricca, per assecondare ogni desiderio. Si può vestire la Ypsilon di colori pastello come il Rosso Argilla, l’Avorio Chic, il Bianco Neve, il Blu Velvet e il Grigio Ardesia, oppure optare per le proposte metallizzate e micalizzate: due toni di grigio, Argento e Pietra, Blu di Blu e Nero Vulcano. Senza dimenticare le vernici tristrato Grigio Lunare e Bianco Glacé e due novità che esaltano i nuovi dettagli di stile: le nuance Oro Puro e Verde Smeraldo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA