Le sportive Mercedes
ad alte prestazioni

Alte prestazioni, dinamica di marcia sorprendente, design incisivo: le nuove sportive compatte Mercedes confermano la loro tradizione.

AMG A 45 4MATIC+ e A 45 S 4MATIC+ (consumo di carburante combinato 8,4-8,3 l/100 km; emissioni di Co2 combinate 192-189 g/km) e CLA 45 4MATIC+, oltre a CLA 45 S 4MATIC+ (consumo di carburante combinato 8,3-8,1 l/100 km; emissioni di Co2 combinate 189-185 g/km), si confermano ai vertici della categoria e proseguono la tradizione di successo delle precedenti generazioni, battendo nuovi record e fissando nuovi standard nei rispettivi segmenti.

Il motore da 2,0 litri, completamente riprogettato, è il più potente quattro cilindri turbo mai costruito per la produzione in grande serie ed è disponibile in due livelli di potenza e di coppia. Già la motorizzazione d’ingresso, da 285 kW (387 CV), è più potente di sei CV rispetto al modello precedente. La versione AMG S, con 310 kW (421 CV), si spinge in una categoria di vetture decisamente superiore. Il nuovo cambio a doppia frizione 8G Speedshift Dct AMG a otto marce assicura accoppiamenti armonici in qualsiasi situazione e cambi di marcia di pochi millisecondi. La trazione integrale attiva 4MATIC+ (completamente variabile) ripartisce la forza in modo selettivo tra le ruote posteriori mediante AMG Torque Control, assicurando massima trazione con tanto di Drift Mode. Tutto ciò è reso possibile dalla nuova scatola del differenziale dotata di due frizioni a dischi multipli, una per ogni ruota posteriore. Con le nuove sportive compatte, Mercedes-AMG dimostra ancora una volta le sue competenze in termini di progettazione e sviluppo: “Abbiamo completamente riprogettato i nostri modelli 45. Motore, cambio, assetto, ma anche la sofisticata catena cinematica, la carrozzeria e, naturalmente, il design, sono stati ripensati con un preciso obiettivo: elevare la dinamica di marcia e l’esperienza di guida sportiva a livelli finora impensabili in questi termini nella categoria delle compatte. Con la presentazione di queste sportive compatte così potenti e dinamiche vogliamo anche sottolineare l’importanza di questo segmento per la nostra strategia di crescita”, afferma Tobias Moers, presidente del Consiglio di amministrazione di Mercedes-AMG GmbH.

© RIPRODUZIONE RISERVATA