Leaf, l’elettrica Nissan L’autonomia a 250 km

Leaf, l’elettrica Nissan
L’autonomia a 250 km

Nissan è impegnata dal 2010 nella sfida della mobilità elettrica. Per prima ha creduto nelle vetture green di massa con la produzione di Leaf, il veicolo 100% elettrico più venduto al mondo con oltre 200.000 unità commercializzate a livello globale.

Leaf quest’anno festeggia i 5 anni e per il suo compleanno Nissan lancia sul mercato la terza generazione di batteria (30 KW) ora potenziata a 250 Km di autonomia con numerosi vantaggi relativi all’autonomia, all’economicità e alla sostenibilità del modello.

Nissan Leaf

Nissan Leaf

Con il lancio della nuova generazione, Nissan risponde ancora di più alle esigenze di mobilità del 98% dei proprietari di veicoli del segmento C che percorrono quotidianamente meno di 170 km. Nissan osserva: «Dal punto di vista del rispetto ambientale, Leaf 30 kWh emette zero emissioni in confronto ai 99 g/km di CO2 di un veicolo diesel o alla media di 89 g/km CO2 di un veicolo ibrido di pari segmento. Anche le emissioni acustiche sono pari a zero a beneficio del comfort, delle prestazioni e del piacere di guida. I vantaggi economici sono significativi, considerando che occorrono solo 4 euro per percorrere 100 km con Leaf 100% elettrica, rispetto ai 9 euro necessari per un veicolo diesel».

Nissan Leaf

Nissan Leaf

Con Leaf, inoltre, Nissan ha avuto anche l’opportunità di consolidare la collaborazione con la filiera produttiva italiana. In particolare, nella componentistica, è presente l’antenna radio sul tetto della Calearo di Milano, il sistema antifurto è della Cobra di Varese mentre la batteria ausiliaria da 12V arriva dalla Fiamm di Veronella.

In Italia sarà possibile ordinare la Leaf 30 kWh da novembre e le prime consegne verranno effettuate a partire da gennaio 2016. La versione d’ingresso è l’Acenta Flex con prezzi a partire da 28.990 euro e batteria a noleggio a 79 euro euro al mese (per 36 mesi e fino a 30.000 km annuali). Inoltre, è anche disponibile al lancio un finanziamento su proposta Nissan, per un periodo di 36 mesi, con rate mensili di 299 euro e un anticipo di 7.920 euro.

D. V.


© RIPRODUZIONE RISERVATA