Lexus UX Hybrid
4 allestimenti per il 2021

Lexus presenta la nuova gamma dell’urban crossover UX Hybrid. E’ caratterizzata da un design deciso oltre che da nuovi equipaggiamenti per un’esperienza di bordo premium.

Il modello 2021 è disponibile in quattro allestimenti: Executive, F-Sport e Luxury, che da sempre caratterizzano l’offerta di questa auto, e la nuova versione Midnight che prende spunto dalla special edition lanciata nei mesi scorsi e che ora si posiziona là dove spiccava la precedente versione Premium. La gamma sarà disponibile sia con trazione 2WD che AWD sulle versioni Midnight ed F-Sport mentre l’entry della gamma, l’Executive, sarà solo 2WD. A sua volta il top di gamma Luxury sarà solo AWD. La nuova versione Midnight combina linee inedite e un confort interno ai vertici della categoria. Tra i punti di forza del design spicca la griglia Lexus nera affiancata dai fari Bi-Led scuri. I cerchi in lega Black Design da 18” sottolineano la forma unica del crossover mentre gli specchietti retrovisori delle portiere e le guide barre portatutto nere sul tetto ne completano il look distintivo. Il nuovo Midnight offre sia livelli di equipaggiamento completi sia elementi di design su misura, rafforzando l’immagine sportiva di questo crossover, offerto per la prima volta con gli interni Neri Tahara. Disponibili anche gli inserti Grigio e Cobalto.

Alternativa più accessibile rispetto alla pelle, il rivestimento Tahara realizzato da maestri Takumi è più efficiente dal punto di vista ambientale ed è un prodotto durevole che non contiene materiali di origine animale. L’allestimento è equipaggiato con il Lexus Media Display con schermo da 7” e con il sistema Navigation. Anche le versioni alto di gamma si aggiornano, completando i già ricchi allestimenti di serie. La F-Sport, disponibile con trazione 2WD e AWD, si arricchisce del Pack composto dal Premium Navigation con schermo da 10,3”, dall’Head up Display e dai sedili in pelle F-Sport. La versione Luxury, disponibile solo AWD, aggiunge il Panoramic view monitor e i sedili anteriori ventilati con memoria lato guida. La gamma di UX Hybrid offre tecnologie intuitive come il controller touch pad sulla console centrale e un accesso continuo allo smartphone tramite Apple CarPlay o Android Auto. Tramite l’app Lexus Link si possono pianificare viaggi, programmare la manutenzione o tenere traccia degli stili di guida.

Inoltre, su tutta la gamma è di serie l’innovativo sistema di sicurezza attiva Safety System + che sulla versione Midnight si arricchisce del Blind Spot Monitor e del Rear Cross Traffic Alert. I prezzi di listino partono dai 38.000 euro per la versione d’ingresso Executive e dai 42.000 euro per la Midnight con trazione 2WD. Si arriva ai 48.000 euro per la versione F-Sport 2WD e ai 52.000 per la versione Luxury. Tutta la gamma UX beneficia di 5.500 euro di bonus per chi passa al Premium Hybrid Electric di Lexus, senza vincoli di permuta o rottamazione. Gli Hybrid Bonus rappresentano l’impegno del gruppo Toyota-Lexus (in collaborazione con i concessionari) rivolto al rinnovamento del parco circolante. Il beneficio green può arrivare fino a 7.000 euro, in caso di rottamazione, grazie agli incentivi statali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA