Militem Ferox
con interni Alcantara

Ferox è un veicolo off-road sviluppato ed elaborato sulla base della Jeep Wrangler JL Unlimited dal marchio automobilistico italiano Militem, produttore di autoveicoli premium che uniscono allo stile e al design italiani la tecnologia e la potenza americane.

Il cliente può scegliere tra una gamma completa di allestimenti e tra molteplici possibilità di colori e finiture, con materiali pregiati come Alcantara per gli interni rifiniti con impunture a contrasto: gusto e artigianalità tipici della manifattura d’eccellenza italiana. Ferox ha una linea che riprende il design americano della Wrangler ma con un animo molto più grintoso. Mantiene gli iconici fari rotondi con luci a Led e ridisegna il paraurti interiore e i passaruota. Spiccano i nuovi parafanghi allargati in tinta carrozzeria (in carbonio a richiesta), i cerchi in lega a cinque razze personalizzati a stella, il paraurti in tinta carrozzeria, le pedane elettriche automatizzate e le maniglie dello stesso colore della carrozzeria.

Gli interni sono realizzati con estrema cura e con la massima attenzione al dettaglio da maestri artigiani che rendono l’ambiente di bordo sofisticato ed elegante secondo i gusti del proprietario. Alcantara garantisce all’abitacolo confort e pregio senza rinunciare alla sportività. Il materiale utilizzato riveste i sedili e ricopre, con un’ampia gamma di colori, il cruscotto, la consolle centrale e i pannelli porta. Le cuciture e i ricami a contrasto completano il look nel massimo della sua customizzazione. Ferox, grazie al suo assetto riprogettato e ottimizzato dalla Factory Militem, offre una guida versatile sia come Suv di città sia come off-road più estremo. È disponibile in due motorizzazioni benzina, il 2 litri da 272 Cv e 400 Nm di coppia oppure il V6 3,6 litri da 285 Cv e 260 Nm, entrambi con cambio automatico a 8 rapporti a trazione integrale.

La gamma Militem comprende anche i modelli Hero, su base Jeep Renegade, e il pick-up Magnum, su base Ram. Quella tra Alcantara e Militem è una partnership che evidenzia la passione comune per la cura dei dettagli. Da diversi anni Alcantara collabora con le più prestigiose aziende automobilistiche del mondo, esaltandone la customizzazione degli interni. E questo grazie alla sua capacità di coniugare funzionalità e stile contemporanei nel rispetto dell’etica e dell’ambiente. Alcantara è, infatti, Carbon Neutral dal 2009: ogni metro di materiale ha un impatto zero sul riscaldamento globale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA