Mitsubishi Eclipse Cross
Il Suv coupé compatto

Presentato lo scorso marzo al Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra, è da oggi prenotabile Mitsubishi Eclipse Cross, il nuovo Suv coupé compatto della casa giapponese.

Eclipse Cross - che si colloca nella gamma Mitsubishi fra i modelli ASX e Outlander - è basato su linee accattivanti e ha grinta da vendere. Il nuovo modello punta tutto su innovazione, dinamismo e distintività. Elementi quest’ultimi che si rispecchiano nelle caratteristiche del «Dynamic Shield», la caratteristica calandra segno distintivo della costruttore nipponico, che dà slancio a tutto il design molto dinamico del Suv coupé. L’alto contenuto tecnologico riesce ad aumentare il piacere di guida e la sicurezza grazie anche alle eccellenti prestazioni del sistema Mitsubishi Super All Wheel Control (S-AWC) o alle performance del motore turbo a iniezione diretta MIVEC benzina da 1.5 litri che eroga 163 CV con emissioni dichiarate di soli 151 g/km di CO2, ma anche le eccellenti doti di connettività di iOS CarPlay e Android Auto. A questo si aggiunge l’ampia abitabilità interna che può sfruttare il divano posteriore scorrevole (200 mm), ribaltabile e reclinabile in 8 posizioni.

Mitsubishi Eclipse Cross è in prevendita nei seguenti allestimenti: Invite, il modello d’ingresso, con un prezzo d’attacco da € 24.950, prevede una già riccha dotazione di serie, fra cui Cruise Control, Bluetooth, climatizzatore automatico, vetri privacy, cerchi in lega da 16”, Forward Collision Mitigation, HSA (assistenza alla partenza in salita), abbagliante/anabbagliante automatico, luci diurne a led, specchi esterni elettrici e riscaldati, volante e leva cambio in pelle, autoradio DAB, doppio telecomando, telecamera posteriore e sensori luci e pioggia. La versione con cambio CVT prevede anche i comandi al volante. L’allestimento Insport aggiunge alla dotazione precedente, fra gli altri, il sistema di infotainment Smartphone link Display Audio (SDA) con touch-pad multicommander nel tunnel centrale, cerchi in lega da 18” con pneumatici 225/55, clima bizona e Key-less Entry System.

Il livello ancora superiore è l’Intense che aggiunge i tessuti high grade, gli specchietti ripiegabili elettricamente e dettagli che arricchiscono ulteriormente il design esterno. Nella versione CVT è presente il freno elettrico con Brake Auto Hold. La versione Instyle aggiunge ancora l’Head-up display, l’impianto audio Rockford con 9 altoparlanti, il doppio tetto in vetro apribile anteriormente, i sistemi Blind Spot Warning, Lane Change Assist, Rear Cross Traffic Alert, Multi Around Monitor System oltre ai sensori anteriori e posteriori e alle luci a led. La versione con cambio CVT integra, oltre al freno elettrico con Brake Auto Hold, l’FCM con radar e Adaptive Cruise Control.

A completare la gamma l’esclusivo allestimento Diamond con sedili in pelle, sedile guida con comandi elettrici e sedili anteriori riscaldabili. In occasione del centenario di Mitsubishi, viene offerta la manutenzione ordinaria inclusa nel prezzo (fino a 100 mila chilometri oppure fino al quinto anno dall’acquisto) a tutti i clienti che sceglieranno Eclipse Cross entro il 31 dicembre 2017.

© RIPRODUZIONE RISERVATA