Nissan Juke Enigma
design e connettività

Nissan lancia una nuova versione speciale, in edizione limitata, di Juke, Enigma. Il crossover coupé del costruttore giapponese si distingue ancora di più per il suo design e la connettività.

Novità anche in termini di tecnologie avanzate. Con l’arrivo di Enigma, infatti, viene introdotta su tutta la gamma europea di ultima generazione del modello la compatibilità con Amazon Alexa: comodamente da casa si può conoscere, ad esempio, lo stato di chiusura/sblocco delle portiere, l’autonomia residua in base alla quantità di carburante presente nel serbatoio, far lampeggiare i fari, inviare un indirizzo di destinazione al navigatore di bordo, ecc.

Per gli esterni è prevista una sola combinazione: dark metal grey con tetto black metallic. I cerchi in lega da 19 pollici Akari (in giapponese significa «leggeri») si presentano per l’occasione in una veste rinnovata total back conferendo al crossover un aspetto ancora più sportivo. La linea del tetto e degli specchietti retrovisori è impreziosita da un disegno personalizzato a intreccio. La versione speciale è identificata da un badge dedicato sia all’esterno sia all’interno della vettura, primo modello Nissan in Europa con sistema di infotainment compatibile con Alexa.

Una volta abilitata la skill Nissan nell’app Alexa - collegata al proprio account Nissan Connect Services -, è possibile connettere Juke a un qualsiasi dispositivo Amazon Alexa utilizzando 13 comandi codificati. «Juke offre un design distintivo e una tecnologia avanzata e con Enigma l’esperienza di guida migliora ulteriormente mentre lo stile si fa ancora più accattivante», afferma Marco Fioravanti, vicepresidente Product planning di Nissan Europe. La versione speciale sarà disponibile nelle concessionarie italiane, in edizione limitata, da febbraio 2021.

© RIPRODUZIONE RISERVATA