Nissan Micra: 5 versioni
nella gamma 2021

Nissan presenta la nuova gamma di Micra, evoluzione della sua berlina compatta a 38 anni dal debutto in Europa

La gamma 2021 migliora l’offerta con cinque versioni: oltre a Visia, Acenta e Tekna viene proposta la variante N-Design e a listino viene ora integrata anche la N-Sport, tra le più amate dai clienti. Tutta la linea è caratterizzata da nuovi elementi di design e da una particolare attenzione per i dettagli, con la possibilità di scegliere tra due diverse colorazioni per le finiture del veicolo e di optare per i fari Led. I cerchi da 16” denominati Genki sono di serie su N-Design e Tekna. «Con il rinnovamento della gamma per il 2021 abbiamo perfezionato gli aspetti di Micra più apprezzati dai clienti, per i quali è ora più facile trovare la versione adatta alle proprie esigenze e aggiungere un tocco di stile con le personalizzazione - spiega Ekaterina Apushkina, general manager Marketing city cars di Nissan Europe -. Sulla base del successo di questo modello e ascoltando il punto di vista dei clienti siamo riusciti a migliorare ulteriormente la vettura».

All’esterno la nuova versione N-Sport presenta finiture anteriori, posteriori e laterali nere lucide e le nuove calotte dei retrovisori nere si abbinano alla ai cerchi in lega neri Perso da 17’’. I fendinebbia e i fari 100% Led sono di serie. Lo stile ricercato prosegue all’interno dove tutto è pensato per il confort di conducente e passeggeri. I sedili con inserti in Alcantara® e il cruscotto abbinato conferiscono un’estetica di qualità. L’ergonomia della seduta è stata studiata per assicurare un supporto ottimale e riduce l’affaticamento del conducente anche nei tragitti più lunghi. La versione N-Design, invece, punta sullo stile: è possibile scegliere tra le varianti Gloss Black o Chrome per le finiture posteriori, anteriori e laterali e per le calotte degli specchietti (personalizzazioni disponibili di serie così come i nuovi cerchi two tone Genki da 16’’).

Nell’abitacolo spiccano i sedili in tessuto nero con dettagli grigi e la plancia effetto pelle, come anche le imbottiture per le ginocchia e i pannelli delle portiere. La versione Tekna è dotata delle tecnologie di bordo più avanzate per il piacere di guida e l’intrattenimento. Il sistema di telecamere Intelligent Around View Monitor di Nissan, che aiuta i conducenti a parcheggiare in modo sicuro anche negli spazi più ristretti, è di serie su questa versione e dispone del sistema intelligente di riconoscimento degli oggetti in movimento con la copertura dell’angolo cieco. Gli amanti della musica apprezzeranno, inoltre, l’impianto audio Bose Personal, garanzia di un suono avvolgente e di elevata qualità. Apple CarPlay con riconoscimento vocale Siri e Android Auto con assistente Google sono disponibili a partire da Acenta, insieme a una serie di funzioni aggiuntive. Il motore turbo da 1,0 litro di Micra è conforme allo standard Euro 6d Full, migliora la curva di coppia a vantaggio di una guida più fluida, reattiva e piacevole, con meno cambi marcia, una caratteristica ideale per muoversi in città.

A partire dalla versione Visia, la dotazione di tecnologie di sicurezza comprende il sistema di assistenza per le partenze in salita, l’Intelligent ride control e l’Intelligent trace control per migliorare la gestione dell’auto in situazioni difficoltose. È inoltre disponibile un Safety pack con tecnologie di sicurezza avanzate, di serie su Tekna e opzionale sulle altre versioni. Include: controllo automatico dei fari abbaglianti, sistema di avviso e prevenzione del cambio di corsia involontario intelligente, sistema di frenata d’emergenza intelligente con rilevamento pedoni e riconoscimento segnaletica stradale (quest’ultimo incluso nel pack a partire da Acenta). Grazie alle specifiche avanzate pensate per rispondere ai bisogni del mercato europeo, Nissan Micra conferma il suo successo commerciale.

A partire dal lancio della serie attuale nel 2017, ne sono state vendute oltre 230.000 in 34 paesi europei. Il modello è il primo veicolo Nissan a essere prodotto in un impianto Renault, a sottolineare le sinergie offerte dall’alleanza con Renault e Mitsubishi. Micra 2021 sarà disponibile nelle concessionarie italiane entro la fine del 2020 con prezzi a partire da 16.315 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA