Nuova Audi TT
Partita la prevendita

È partita in questi giorni anche sul mercato italiano la fase di prevendita della nuova Audi TT. La sportiva per antonomasia della casa dei Quattro anelli, giunta alla terza generazione, è disponibile al momento in 3 motorizzazioni.

È partita in questi giorni anche sul mercato italiano la fase di prevendita della nuova Audi TT. La sportiva per antonomasia della casa dei Quattro anelli, giunta alla terza generazione, è disponibile al momento in 3 motorizzazioni, tutte caratterizzate dall’iniezione diretta del carburante e dalla sovralimentazione, a garanzia di una migiore efficienza.

L’offerta a benzina prevede il propulsore 2.0 TFSI da 230 cv abbinato alla trazione anteriore e al cambio manuale a 6 rapporti, con prezzi a partire da 41.190 euro. Lo stesso motore, in abbinamento alla trazione integrale Quattro e al cambio S tronic, ha prezzi a partire da 46.190 euro.

Completa la gamma iniziale il diesel 2.0 TDI ultra da 184 cv, abbinato alla trazione anteriore e al cambio manuale a 6 rapporti, con prezzi a partire da 40.990 euro. Tutte le motorizzazioni rispettano la normativa Euro 6.

La nuova Audi TT arriva sul mercato forte di una dotazione di serie particolarmente curata che comprende, oltre all’innovativa strumentazione digitale Audi Virtual cockpit al debutto nella gamma dei quattro anelli, anche proiettori xeno plus con luci diurne a LED e ‘‘all weather lights’’, gruppi ottici posteriori a LED con luci freno adattive, volante sportivo multifunzionale in pelle a 3 razze, sterzo progressivo, sistema Start & Stop e Audi active lane assist (per 2.0 TFSI 230CV).

Oltre alle versione base, la nuova TT è disponibile nelle versioni S line e Design, che completano l’allestimento sottolineando, rispettivamente, la sportività del nuovo modello e l’eleganza del suo design. La versione S line, ad esempio, prevede le seguenti dotazioni di serie: assetto sportivo S line, listelli sottoporta con logo S line, interni con cruscotto e cielo abitacolo di colore nero con cuciture in contrasto, inserti in allumunio opaco spazzolato, volante sportivo multifunzione in pelle a tre razze con cuciture in contrasto e logo, rivestimenti dei sedili in tesuto Sequenz/pelle in nero con punzonatura S line negli schienali dei sedili anteriori, pomello leva del cambio in pelle traforata nera, cerchi in lega a 10 razze a V e parzialmente lucidi 8,5 Jx18 con pneumatici 245/40 R18, sedili sportivi anteriori con supporto lombare a 4 vie, look alluminio ampliato nell’abitacolo con pedaliera e appoggiapiedi in acciaio inox. Le prime consegne della nuova Audi TT sono previste per il mese di ottobre.

Daniele Vaninetti

© RIPRODUZIONE RISERVATA