Nuova Bmw Serie 3 Berlina
in vendita da marzo 2019

Per più di 40 anni la Bmw Serie 3 Berlina ha caratterizzato il concetto di piacere di guida sportiva nella classe Premium di medie dimensioni.

Con un design dinamico, efficienza ed equipaggiamenti innovativi, contiene tutte le caratteristiche tipiche di una Bmw alzando ancora una volta l’asticella posizionandosi al top del segmento. La Berlina non rappresenta solamente il cuore della gamma Serie 3 (oltre 15 milioni di unità vendute in tutto il mondo), ma anche lo spirito dello stesso marchio. Il nuovo modello si rifà in particolar modo alla tradizione sportiva della serie 3, le cui performance nelle competizioni di gara ne ha garantito una maggiore credibilità dinamica. La settima generazione introduce ulteriori sviluppi all’interno del proprio segmento in termini di dinamica di guida, qualità Premium e innovazione.. La vettura verrà introdotta sul mercato il 9 marzo 2019. Il nuovo modello sarà prodotto presso lo stabilimento Bmw Home di Monaco di Baviera e il nuovo impianto di San Luis Potosí in Messico.

Bmw Serie 3 Berlina ha una silhouette precisa e delle superfici attentamente sagomate. Il modello è 85 millimetri più lungo del suo predecessore (4.709 mm), 16 millimetri più largo (1.827 mm) e solo 1 mm più alto (1.442 millimetri). Il passo (2.851 mm) e le carreggiate (anteriori: + 43 mm, posteriori: + 21 mm), entrambi più lunghi rispetto al modello precedente, contribuiscono a garantire maggiore equilibrio e agilità al veicolo. La larga calandra e i fari che incorpora sono elementi caratterizzanti della parte anteriore della vettura. La loro tipica divisione a metà è enfatizzata da un incavo elegante nel pannello anteriore che ripercorre il contorno del faro. I fari Full- Led sono di serie, mentre i fari Adaptive Led con Laserlight per gli anabbaglianti (raggio di circa 530 metri) sono optional. Sia i fari fendinebbia frontali a Led (opzionabili) sia le cortine d’aria sono integrate alle prese d’aria esterna che sulle vetture con specifiche standard, sulla linea sport e i modelli della linea di lusso hanno la forma di una T in orizzontale. La vista laterale è resa più dinamica dall’accompagnamento delle due linee sul pannello laterale. Linee orizzontali e sottili, luci a Led elegantemente oscurate danno al lato posteriore un carattere ampio e possente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA