Mercoledì 13 Agosto 2014

Nuova Nissan Pulsar

Berlina innovativa

La Nissan Pulsar

Tutto pronto per lo sbarco in autunno sul mercato italiano della nuova berlina Nissan Pulsar (segmento C). Negli ultimi sette anni, Nissan ha trasformato il panorama delle family car e l’approccio al design e il pensiero originale che hanno ispirato Qashqai, X-Trail, Juke e Note oggi sono alla base di questo nuovo modello.

Combinando linee originali con tecnologie d’avanguardia e uno spazio interno ai vertici della categoria.

I valori di Nissan - innovazione e riduzione dei costi per l’automobilista - si ritrovano anche nei motori di Pulsar, unità turbocompresse che realizzano il connubio ideale di performance ed efficienza.

Il propulsore benzina DIG-T da 1,2 litri sviluppa 115 CV di potenza mentre il dCi 1.5 eroga 110 CV e 260 Nm di coppia. All’inizio del 2015, la gamma sarà completata da un motore turbo benzina da 1,6 litri e 190 CV, ancora più potente. Emissioni di CO2 inferiori a 95 g/km.

Pulsar viene proposta anche con la trasmissione automatica Nissan XTronic, che regala un’esperienza di guida ottimale, con un’erogazione omogenea ai bassi regimi e innesti puntuali e diretti nelle situazioni di maggiore impegno.

Come ormai d’abitudine per i modelli Nissan, anche Pulsar ha una ricca dotazione di tecnologie accessibili e realmente utili, pensate per aumentare la sicurezza e il comfort a bordo tra cui il sistema Nissan Safety Shield, un vero e proprio “scudo di sicurezza” che aumenta la protezione degli occupanti e degli utenti della strada. Si compone di vari sistemi: la frenata d’emergenza, l’assistenza nelle manovre di parcheggio con la rilevazione di oggetti in movimento (Moving Object Detection), il segnale di superamento involontario dei limiti di corsia (Lane Departure Warning) e il rilevamento dei veicoli negli angoli ciechi (Blind Spot Warning).

Pulsar monta anche il sistema di infotainment NissanConnect di seconda generazione che, tra l’altro, permette la piena integrazione con gli smartphone, Google Send-to-Car e l’accesso a numerosissime app utili e informative. La nuova berlina sarà lanciata sul mercato italiano nelle classiche tre varianti Nissan: Visia, Acenta e Tekna. Prezzi a partire da 17.900 euro.

Daniele Vaninetti

© riproduzione riservata