Nuova Seat Ibiza
ora anche a metano

In piena fase di lancio della quinta generazione, la gamma prodotto di Seat Ibiza si amplia grazie all’introduzione di nuove motorizzazioni e nuovi allestimenti. La nuova versione è, così, disponibile in due nuovi allestimenti, Reference e Business, e ben quattro inedite motorizzazioni, con un importante focus sull’alimentazione a metano e l’obiettivo di rispondere alle esigenze di categorie differenti di clienti.

Ma le novità non finiscono qui, perché anche il nuovo urban crossover spagnolo, la Arona, introduce il propulsore Diesel alla sua gamma motori. L’arrivo della nuova Ibiza a metano, dotata di un propulsore 1.0 TGI da 90 Cv abbinato al cambio manuale a 5 marce e disponibile per tutti gli allestimenti, esaudisce le richieste di un ampio bacino di clienti alla ricerca di un’auto compatta, tecnologica ed efficiente nei consumi e nelle emissioni. Una versione dai costi di gestione limitati, prestazioni garantite dalla turbo compressione e, non da ultimo, dotata di di sistemi di assistenza alla guida di categoria superiore. Debutta anche la versione TDI con alimentazione a gasolio per i nuovi propulsori 1.6 da 80 CV e 1.6 da 95 Cv, entrambi abbinati al cambio manuale a cinque rapporti.

La scelta dei motori a benzina si amplia, anch’essa, con due nuove proposte: l’1.0 Eco Tsi da 115 CV abbinato, per la prima volta su Ibiza, al cambio automatico DSG e l’I.5 TSI Evo da 150 Cv con Act, che segna il debutto in Italia della nuova Ibiza in allestimento sportivo FR dotato della tecnologia «Cylinder on demand» che ottimizza prestazioni ed efficienza della vettura durante la sua guida. Infine - sul fronte degli allestimenti - vengono introdotti i livelli Reference e Business.

© RIPRODUZIONE RISERVATA