Nuova Škoda Fabia Solo motori a benzina

Nuova Škoda Fabia
Solo motori a benzina

Sul mercato italiano dal 2015, Fabia è cresciuta nell’apprezzamento anno dopo anno, più che raddoppiando la quota di mercato negli ultimi due.
Nel 2017 Fabia è stata il secondo modello Škoda per volumi in Italia dopo Octavia e primo nel canale privati. La gamma Fabia si rinnova ora nel design frontale e posteriore, così da enfatizzare il family feeling con i modelli più recenti del brand, propone nuovi interni e introduce nuove soluzioni tecnologiche.

Davanti è evidente il nuovo disegno della calandra, che si accompagna ai nuovi gruppi ottici per la prima volta disponibili in tecnologia Led. Le dimensioni interne ed esterne sono rimaste sostanzialmente invariate (+5mm lunghezza), confermando uno dei punti di forza del modello: il grande spazio interno rispetto alle dimensioni esterne compatte e il bagagliaio ai vertici del segmento.

La gamma di motorizzazioni, ora interamente composta da propulsori a benzina, si arricchisce del nuovo 1.0 TSI 110 CV, disponibile sia con il cambio manuale a 6 rapporti sia con il cambio automatico DSG a 7 rapporti. L’offerta di versioni per il mercato italiano è stata rivista alla luce delle richieste dei clienti, mantenendo al centro dell’offerta le apprezzate versioni Design Edition e Twin Color. La gamma è oggi anche più competitiva, grazie a prezzi invariati e a un maggior vantaggio cliente, soprattutto sulle versioni Twin Color Monte Carlo e Business.

La versione Business, nello specifico, è stata pensata per soddisfare le esigenze del mercato flotte e noleggi, anche alla luce della migliore efficienza dei motori benzina, il che influisce positivamente sui valori residui. Le versioni Design Edition e Twin Color, sviluppate nel 2016 specificamente per il mercato italiano, rimangono la colonna portante della gamma, alla luce del grande successo riscontrato dalla loro introduzione. Le versioni speciali Twin Color Monte Carlo e ScoutLine rappresentano ora il top di gamma, aggiungendo alle forti caratterizzazioni estetiche un vantaggio economico rispetto alle versioni precedenti. Fabia Twin Color Monte Carlo offre il pacchetto estetico sportivo, i fari LED anteriori e posteriori, il color concept, i cerchi neri da 16” e i sedili sportivi con poggiatesta integrato in tessuto e pelle.

© RIPRODUZIONE RISERVATA