Nuovo Nissan X-Trail
per il mercato italiano

X-Trail, ai vertici della gamma crossover di Nissan, è ora disponibile nella versione speciale Salomon, esclusiva per il mercato italiano.

Basata sugli allestimenti N-Connecta e Tekna, la proposta Salomon si caratterizza per le calotte degli specchietti e la finitura inferiore del portellone cromate, le barre trasversali al tetto, il set di due borse da viaggio Salomon Prolog70 dalla capienza di 70 litri, con spallacci a scomparsa, schienale imbottito, cinghia tracolla e costituiti da due scomparti impermeabili separati e il badge Salomon su esterni e interno dell’auto. Novità anche in termini di tecnologie digitali grazie al sistema di navigazione e infotainment A-IVI dotato di comandi vocali e integrazione Apple CarPlay e Android Auto. In particolare, le funzioni di navigazione si arricchiscono con le informazioni sul traffico in tempo reale, l’aggiornamento delle mappe over-the-air o via Usb e la navi Door-to-Door.

Quest’ultima funzione mostra l’intero tragitto dal punto di partenza alla destinazione finale, compresi i tratti da percorrere a piedi che vengono riprodotti sullo smartphone del guidatore. L’ A-IVI, di serie a partire dall’allestimento Acenta, ha inoltre una nuova interfaccia grafica e un nuovo display configurabile: rendono più facile l’accesso e l’uso delle funzioni digitali a bordo della vettura che ha i suoi punti di forza anche nell’ampio spazio a bordo, nell’opzione 7 posti, nel 4WD e nelle tecnologie per la sicurezza di marcia. La gamma di motori, cambi e sistemi di trazione è in grado di soddisfare vari tipi di esigenza dei clienti. Il dCi 1.7l da 150 CV, ad esempio, è disponibile con 2 o con 4 ruote motrici e cambio manuale a sei marce o automatico Xtronic CVT. Il benzina DIG-T 1.3l da 160 CV è un 2WD abbinato al cambio automatico a doppia frizione DCT.

Il Safety Shield (pacchetto di tecnologie di sicurezza) è di serie su tutte le versioni di X-Trail a partire dall’allestimento Acenta e comprende la frenata di emergenza con riconoscimento pedoni, l’avviso di cambio di corsia involontario, il sistema intelligente di rilevamento della segnaletica stradale e il ontrollo automatico degli abbaglianti. Inoltre, con il motore 1.7 dCi da 150 CV e cambio X-Tronic, gli allestimenti N-Connecta e Tekna possono essere equipaggiati con il ProPILOT, la tecnologia Nissan che offre assistenza alla guida in fase di sterzata, accelerazione e frenata, attiva su singola corsia in autostrada e ottimizzata per l’impiego in caso di traffico elevato o marcia a velocità sostenuta. Questa dotazione consta, tra l’altro, di un cruise control Intelligente, che mantiene la velocità impostata e la distanza dal veicolo che precede, e del Traffic Jam Pilot che consente la decelerazione, la fermata e la ripartenza in automatico del veicolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA