Opel Insignia Gsi ammiraglia sportiva

Opel Insignia Gsi
ammiraglia sportiva

La nuova Opel Insignia viene presentata in anteprima mondiale al Salone dell’Automobile di Bruxelles 2020 (sino a domenica 19 gennaio) e sarà ordinabile in Italia dalla fine di febbraio.

Per la prima volta, accanto alla versione berlina Grand Sport e alla station wagon Sports Tourer, arriva il design ancora più estremo della versione sportiva GSi: le aperture anteriori verticali a forma di denti a sciabola e la dinamica modanatura del paraurti anteriore sono inconfondibili. Con il nuovo turbo benzina 2.0 litri da 169 kW (230 CV) e il nuovo cambio automatico a nove rapporti, l’atletica Insignia GSi affronta a tutta velocità il nuovo anno con il servofreno elettroidraulico, le sospensioni meccatroniche FlexRide e la trazione integrale Twinster con torque vectoring (consumo di carburante della berlina nel ciclo NEDC: ciclo urbano 8,9 l/100 km, ciclo extraurbano 5,8 l/100 km, ciclo misto 6,9 l/100 km, emissioni di CO2 pari a 161 g/km; consumo di carburante nel ciclo WLTP: ciclo misto 8,5-8,3 l/100 km, emissioni di CO2 pari a 198-193 g / km).

L’ammiraglia del marchio tedesco debutta nelle versioni GSi, Grand Sport e Sports Tourer con motori benzina e diesel nuovi e più efficienti. I nuovi cambi ad attrito ridotto consentono di diminuire ulteriormente i consumi di carburante e aumentano il comfort. Chi acquista Opel Insignia può scegliere di avere il cambio manuale a sei rapporti, il cambio a variazione continua, particolarmente efficiente, o il cambio automatico a otto o nove rapporti. Anche le caratteristiche aerodinamiche di nuova Opel Insignia sono state ulteriormente migliorate dallo shutter integrale attivo. Rispetto al modello precedente, i consumi di carburante scendono fino al 18%, mentre le emissioni di CO2 calano fino a quasi 100 g/km.

I designer Opel hanno ulteriormente migliorato l’abitacolo: i sedili ergonomici con certificazione AGR dotati di numerose funzioni di comfort sono ora disponibili con diversi rivestimenti in tessuto, pelle e in Alcantara. Gli allestimenti Elegance e Ultimate sono studiati per chi apprezza il comfort e l’estetica classica. Inoltre, la vettura è dotata di sistemi di sicurezza e di assistenza alla guida all’avanguardia, tra cui spiccano i nuovi fari anteriori attivi IntelliLux Led Pixel, ora dotati di 168 elementi Led in totale, 84 per faro. I fari anteriori supersottili assicurano migliore visibilità e reagiscono ancora più velocemente e precisamente che in passato, senza abbagliare gli altri guidatori.


© RIPRODUZIONE RISERVATA