Peugeot 208 GT Line
al vertice della gamma

Nuova Peugeot 208 ha nei 130 cavalli che si celano sotto il cofano della versione GT Line PureTech il vertice della gamma delle motorizzazioni termiche.

Una potenza sprigionata da un motore che fa dell’efficienza e della tecnologia alcune delle sue caratteristiche principali: il PureTech turbo da 1.2 litri di cilindrata, infatti, ha vinto per 4 anni di seguito il prestigioso premio di Engine of The Year ed è abbinato di serie al moderno cambio automatico EAT8 ad 8 rapporti. Questa unione tra motore e cambio rappresenta un’ideale quadratura del cerchio tra prestazioni elevate, consumi ed emissioni contenuti e piacere di guida, da sempre uno dei valori fondanti del Dna della casa automobilistica transalpina. Un dinamismo, quella di 208 GT Line, dato anche da un allestimento che strizza ancor più l’occhio alla sportività, grazie ad una caratterizzazione estetica specifica, contraddistinta da modanature dei passaruota in nero lucido, cerchi in lega da 17”, doppio terminale di scarico cromato, proiettori Full LED Technology con High Beam Assist, griglia calandra dedicata, retrovisori con calotta nero lucido e vetri posteriori e lunotto oscurati. Oltre, ovviamente, a badge identificativi dell’allestimento GT Line.

Una versione che esalta ancor più lo stile proprio di Nuova 208, fatto di dinamismo ed eleganza al tempo stesso, con la nuova firma luminosa introdotta in gamma dall’ammiraglia 508 ed anche tecnologica, grazie all’adozione, per la prima volta in assoluto, del Peugeot i-Cockpit 3D, in grado di esaltare ancor più l’esperienza che si vive al volante di una Peugeot. Una versione, la GT Line PureTech 130, che si caratterizza anche per la presenza di sistemi di assistenza attiva alla guida (ADAS) al vertice del segmento, a garanzia della massima sicurezza degli occupanti. Nuova 208 GT Line PureTech declina perfettamente il concetto di piacere di guida da sempre presente nel Dna della Casa del Leone e lo fa attraverso un progetto totalmente nuovo. Una novità tanto attesa anche dal mercato italiano e che verrà commercializzata dal mese di novembre 2019.

© RIPRODUZIONE RISERVATA