Peugeot apre gli ordini di tutta la gamma della 408

Anteprima. A poche ore dal debutto in anteprima mondiale al Salone dell’Auto di Parigi 2022, Peugeot apre gli ordini per l’intera gamma della nuova 408.

Una gamma che si declina su 3 diversi allestimenti (Allure, Allure Pack e GT), altrettante motorizzazioni per 7 combinazioni complessive. A breve il nuovo modello della casa del Leone sarà ordinabile anche on line. Il debutto commerciale in Italia è previsto all’inizio del 2023.

Ai vertici del segmento C

La First Edition che ha anticipato l’arrivo nelle concessionarie è andata esaurita in 12 giorni dal lancio sulla piattaforma di Selling On Line. Per il costruttore transalpino 408 è la prima di una nuova serie con le linee degli esterni si collegano al mondo delle Fastback ai vertici del segmento C, posizionandosi a metà strada tra 308 ed il Suv 3008. La proposta della gamma italiana vuole essere chiara e semplice.

I tre allestimenti

Il livello Allure rappresenta l’allestimento di ingresso ma non per questo si deve rinunciare alle dotazioni. Sono di serie, tra l’altro, il climatizzatore automatico bizona, i cerchi in lega da 17 pollici, il Visiopark 180° oltre che il Peugeot i-Cockpit con strumentazione digitale da 10‘’, il sistema di navigazione connesso e i Peugeot i-Toggles. L’allestimento intermedio Allure Pack offre un livello superiore grazie ai cerchi in lega da 19 pollici, al Keyless Access & Start ma, soprattutto, al Pack Drive Assist con Rear Traffic Detection. GT è l’acceso più ricco alla gamma offrendo di serie anche i proiettori anteriori Full Led con tecnologia Matrix, il Peugeot i-Cockpit 3D e dettagli di stile come la calandra anteriore in tinta carrozzeria e gli interni Alcantara/Tep.

Spazio e sicurezza

Con una lunghezza di 4,69 m ed un passo di 2,79 m, la nuova 408 presenta una seconda fila di sedili con uno spazio per le ginocchia di 188 mm. Anche il bagagliaio è di dimensioni generose, con un volume di 536 litri che, con gli schienali dei sedili posteriori abbattuti, può raggiungere 1.611 litri. L’altezza è di 1,48 m e rende possibile una silhouette slanciata a tutto vantaggio dell’efficienza aerodinamica. Il Peugeot i-Cockpit di ultima generazione, riconoscibile per il volante compatto, è dedicato al piacere di guida ed al controllo del veicolo. I sistemi di assistenza alla guida comprendono l’Adaptive Cruise Control con funzione Stop & Go Night Vision, una tecnologia che rileva gli esseri viventi (pedoni /ciclisti / animali) davanti al veicolo di notte o in condizioni di visibilità ridotta, prima che vengano illuminati dal fascio di luce dei fari. Il Long-range Blind Spot è, invece, un dispositivo di monitoraggio dell’angolo cieco a lunga portata (75 metri). La gamma di motorizzazioni comprende due versioni ibride plug-in da 180 e 225 CV e una versione PureTech a benzina da 130 CV. Tutte e tre vengono abbinate di serie ad un cambio automatico a 8 rapporti. In futuro è prevista anche la presentazione di un versione 100% elettrica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© RIPRODUZIONE RISERVATA