Porte aperte Suzuki
Forti sconti sul Suv Vitara

Porte Aperte dei concessionari Suzuki sabato 10 e domenica 11 giugno per conoscere meglio la gamma di Vitara e approfittare delle nuove offerte.

Suzuki è la casa automobilistica che nei primi cinque mesi dell’anno si è posta al vertice della classifica per quanto riguarda le immatricolazioni in Italia, escluso il segmento del lusso. Il successo è trasversale e premia l’intera gamma di modelli e tra i più apprezzati c’è sempre Vitara, stabilmente nella top ten del suo segmento. Nelle giornate di sabato 10 e domenica 11 giugno si potrà, dunque, conoscere meglio il Suv compatto di Hamamatsu offerto anche con la famosa trazione 4x4 Suzuki All Grip. In questa occasione si potrà approfittare anche di un’offerta valida sino al 30 giugno: la versione V-COOL 2WD 1.6 è proposta a soli 17.700 (IPT e vernice metallizzata escse), con un vantaggio cliente di 2.500 euro rispetto al listino ufficiale. Dal 1988 a oggi Vitara ha accompagnato gli automobilisti di tutto il mondo nei loro viaggi più avventurosi e negli spostamenti quotidiani, contribuendo a rendere emozionante ogni singolo chilometro percorso.

Con la sua carrozzeria compatta e l’eventuale trazione integrale All Grip, Vitara si rivela maneggevole tra le vie dei centri storici e sicura e confortevole quando gli orizzonti si allargano, su asfalto come nel fuoristrada. L’ultima generazione ha lo stesso temperamento e il medesimo spirito libero delle prime, che erano Suv prima ancora che qualcuno pensasse di chiamarli così. Quelle auto, molte delle quali circolano ancora, hanno fatto storia e lo stesso farà il modello attuale, con il suo aspetto originale e senza tempo. Il nuovo modello ha un’aria atletica ed elegante al tempo stesso. I designer hanno studiato una linea filante e moderna, in cui i tratti tesi si alternano a forme più muscolose, in un insieme molto moderno. E moderna è anche la dotazione dei vari livelli di allestimento.

Le versioni Cool, Top e S sono tutte ricche e complete negli allestimenti in rapporto alle rispettive fasce di prezzo. Da tempo Suzuki adotta la filosofia <Tutto di serie, senza sorprese> e su Vitara mette a disposizione la tecnologia più raffinata, a beneficio del comfort di marcia e della sicurezza del pilota e dei passeggeri. Nel listino spiccano il sistema Attentofrena (RBS Radar Brake Support), il regolatore di velocità che gestisce automaticamente la distanza di sicurezza (Adaptive Cruise Control), i sensori di parcheggio, il dispositivo chiavi in tasca, che apre le porte e avvia il motore in modalità <keyless>, e la retrocamera di assistenza ai parcheggi. Anche il sistema d’infotaiment è tra i più evoluti, integrando uno stereo di alta qualità e disponendo di un display touch screen da 7”, del navigatore 3D e delle connessioni Apple CarPlay e Mirror LineBluetooth.

La gamma si sviluppa attorno a tre motori capaci di soddisfare le esigenze della clientela. Il 1.600 VVT a benzina protagonista della promozione dispone di un sistema a fasatura variabile delle valvole e offre un’erogazione regolare e vivace a ogni regime. Per chi desidera un carattere più sportivo c’è poi il brioso 1.4 Boosterjet, che sfodera una bella grinta a ogni affondo sull’acceleratore grazie all’intervento puntuale della turbina. Il turbodiesel 1.6 DDiS è dedicato, invece, a chi cerca il massimo della versatilità ed è parco nei consumi e infaticabile nei lunghi trasferimenti autostradali come nel fuoristrada. Vitara sfrutta completamente l’esperienza di Suzuki in materia di 4X4 e adotta la trazione integrale a controllo elettronico Allgrip Select. Questo tipo di trasmissione è standard sulla versione S e sempre disponibile anche per le altre versioni. Grazie a un pratico comando, permette di selezionare quattro modalità di guida, in base al fondo stradale che si deve affrontare: Auto, Sport, Snow e Lock. Ogni funzione lavora con logiche diverse per ottimizzare la motricità, adeguandola al terreno e allo stile di guida.

Suzuki Motor Corporation è uno dei principali costruttori mondiali di automobili, motocicli e motori fuoribordo. Nel settore automobilistico l’azienda è attualmente all’9° posto nella classifica mondiale con oltre 3 milioni di vetture prodotte ogni anno ed è leader sul mercato giapponese nei segmenti Keicar e Passenger car.

© RIPRODUZIONE RISERVATA