Renault Espace
Design e confort

Renault Espace, che ha registrato vendite per oltre 1,3 milioni di unità dal 1984, è un veicolo iconico che non ha mai smesso di reinventarsi. La sua quinta generazione è stata reinterpretata e si impone come un crossover dal design incisivo.

La firma Initiale Paris incarna perfettamente questa reinterpretazione, offrendo il meglio del know-how di Renault. Questa versione iconica dell’alto di gamma del costruttore transalpino consente ai passeggeri di migliorare ulteriormente le sensazioni di guida, per lunghi viaggi ancora più tranquilli. Il nuovo modello dispone di inedite tecnologie di assistenza alla guida Easy Drive: abbaglianti adattivi Led Matrix Vision - una prima assoluta nella gamma Renault - per un’illuminazione più efficace e più sicura; Highway and Traffic Jam Companion, primo passo verso il veicolo a guida autonoma (aumentano il confort e la tranquillità al volante). Nuovo Espace, inoltre, può contare sull’ecosistema Renault Easy Connect che propone una nuova esperienza di mobilità connessa.

In questo caso, il sistema integra anche la tecnologia multimediale Easy Link che viene visualizzata su uno schermo centrale da 9,3” oltre a disporre di un Driver Display digitale da 10,2” sul cruscotto. Il comportamento del crossover Renault si adatta alla guida grazie alle modalità Multi-Sense e al telaio 4Control a 4 ruote sterzanti che, abbinato al controllo delle sospensioni, conferisce dinamicità e reattività alla vettura, oggi più che mai l’emblema della marca Renault, rappresentandone l’alto di gamma insieme al Suv Koleos e a Talisman Berlina Sporter. Nuovo Espace sarà commercializzato nella primavera del 2020. «Dal 2015, la firma Initiale Paris ha conquistato più del 60% dei clienti di Espace, fatto che dimostra come il suo riposizionamento nel segmento dei crossover alto di gamma sia un successo. Questa clientela saprà apprezzare il design rivisitato e le nuove tecnologie introdotte. Senza sacrificare il comfort e lo spazio, due elementi che hanno determinato il successo di questo modello da più di 3 anni. Nuovo Espace è oggi più che mai l’incarnazione del confort da business class», osserva Valérie Candeiller, direttrice marketing Mondo Upper Cars.

© RIPRODUZIONE RISERVATA