Renault Grand Scenic
arriva entro fine anno

Renault svela, con le prime immagini e anticipazioni stampa, la nuova Grand Scenic, il modello che completa la proposta Scenic a poco più di due mesi dal reveal della generazione 2016 della monovolume compatta del costruttore transalpino.

Veicolo familiare per eccellenza, la Grand Scenic sarà disponibile nelle linee a 5 e 7 posti con una forte trasformazione nel design. Tra le novità spiccano le rifiniture cromate o grigio metallo, le superfici scolpite, i profili marcati e un disegno posteriore che rimarca la silhouette elegante dell’insieme.

I cerchi da 20 pollici - di serie, esclusivi nel segmento - e la carrozzeria Be-style sono altri punti di forza insieme alla modularità degli interni studiata per venire incontro alle esigenze delle famiglie in viaggio. Ad esempio, grazie al sistema One Touch si possono ripiegare automaticamente - tramite il touch screen - i sedili posteriori per ottenere un pianale completamente piatto, facilitandone il carico.

Nuova Grand Scenic è più lunga di 24 cm rispetto alla versione base, il che significa disporre di un vano bagagli più ampio e con un maggior volume di carico: 718 dm3 VDA con 5 posti alzati, con un guadagno di 222 dm3 VDA.

La monovolume Renault propone una gamma completa di dispositivi di assistenza alla guida tra cui il sistema di frenata d’emergenza attiva con rilevamento pedoni di serie e alcune tecnologie da segmento superiore come il Multi-Sense, il sistema multimediale R-LINK 2 con grande schermo da 8,7 pollici e l’head-up display a colori. Questa quarta generazione dispone, inoltre, di una proposta diesel elettrificata con l’Hybrid Assist. Nuova Scenic e Grand Scenic saranno commercializzate entro la fine del 2016.

D. V.

© RIPRODUZIONE RISERVATA