Renault Kangoo Limited
Spazio... alla vacanza

Dalla selleria esclusiva ai cerchi in lega da 15’ al radar di parcheggio posteriore: Kangoo Limited presenta un look che si distingue proprio grazie all’inedito logo «Limited» ma non solo.

Con i suoi equipaggiamenti di serie questa proposta particolare conferma lo stile di una vettura a tutto tondo anche per la vacanza delle famiglie: spazioso, pratico e divertente con il sedile passeggero interamente abbattibile ed il tavolino tipo aereo dietro ai sedili anteriori, le particolari barre sul tetto ed i privacy glass. Tra i principali equipaggiamenti ci sono il climatizzatore manuale, il computer di bordo, il controllo della pressione degli pneumatici, l’ESP + Grip Control + Hill Start Assist, i cerchi in lega da 15’’, i fari fendinebbia, il pack space (sedile passeggero abbattibile- tavolino tipo aereo dietro ai sedili anteriori), il radar di prossimità, la radio CD MP3 Bluetooth USB, il regolatore e limitatore di velocità, gli interni specifici Limited e il volante in cuoio nero grafite regolabile in altezza.

Kangoo (e Grand Kangoo), come verificato durante il test drive sul modello diesel 1.5 Dci da 90 Cv con cambio manuale a 5 rapporti dal costo di 21.440 euro, siamo di fronte ad una “famiglia” di veicoli destinati alle famiglie e ai professionisti alla ricerca di una qualità percepita e di un’affidabilità irreprensibile per i viaggi. L’utilizzo del telaio della Scénic offre alla multispazio transalpina comfort e sicurezza ai massimi livelli. Per lo sviluppo di Nuovo Kangoo le équipe di Renault hanno lavorato essenzialmente sugli elementi che consentono proprio di migliorare la qualità percepita. Sono stati considerati numerosi aspetti fondamentali, quali la finitura dei punti di saldatura, la qualità di aggraffatura delle porte (raggio, regolarità), la precisione di applicazione del mastice di carrozzeria e soprattutto l’acustica (insonorizzazione, profilo aerodinamico, motorizzazioni).

Per ottenere un progresso significativo a livello acustico nell’abitacolo, gli ingegneri del Gruppo Renault hanno particolarmente curato l’insonorizzazione, utilizzando una maggiore quantità di materiali fonoassorbenti. Inoltre, il nuovo design, che ha permesso di migliorare il profilo aerodinamico, e le recenti motorizzazioni, hanno contribuito alla riduzione della rumorosità del modello. Importanti anche le evoluzioni negli equipaggiamenti e nelle tecnologie disponibili. La gamma radio, ad esempio, propone 3 differenti livelli: una radio con connessione USB e Bluetooth, una seconda che comprende anche un lettore Cd e, infine, una terza con lettore Cd associato al sistema Renault R-Link, che consente di gestirne le funzionalità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA