Renault Megane R.S.  per chi ama la sportività

Renault Megane R.S.
per chi ama la sportività

Renault lancia la Nuova Megane R.S. con il motore Sport da 280 Cv, look sportivo e più tecnologia a bordo. Una vettura destinata a conquistare gli amanti dell’alta velocità.

Presentata al Salone di Francoforte nel settembre del 2017, la terza generazione della sportiva della casa della Losanga è un concentrato di tutto il know-how e la passione di Renault Sport. La nuova versione sfoggia un look sportivo grazie all’inserimento di elementi di French design quali la firma luminosa RS Vision, spinge su tecnologia e comfort a bordo e sull’esperienza di guida grazie al telaio 4Control. Il nuovo modello nasce per offrire agli appassionati delle performances una vettura che dispone di tutti gli elementi tecnologici e di comfort capaci di esaltare al massimo il piacere di guida. Inoltre, Nuova Mégane R.S. è proposta in due telai: Sport e Cup che permettono di scegliere tra due tipologie di comportamento. La versione Telaio Sport, efficace su strada, conferisce alla vettura maggiore versatilità su tutti i tipi di rivestimenti stradali e introduce nuovi ammortizzatori e un sistema elettronico di ripartizione della coppia. Agendo indipendentemente sui freni delle ruote motrici, questa tecnologia consente di limitare il sottosterzo e ottimizzare la trazione all’uscita della curva.

La Telaio Cup è adatta a un intensivo uso sportivo e in particolare ai giri su pista. Propone ammortizzatori più rigidi del 10% e un nuovo differenziale meccanico Torsen a slittamento limitato. Le principali novità sono rappresentate dal Telaio 4Control con quattro ruote sterzanti e dal cambio automatico Edc con leva al volante. Il Sistema Renault Multi-Sense con modalità Race e il Nuovo RS Monitor sono gli aggiornamenti tecnologici più rilevanti presenti a bordo. La firma luminosa RS Vision e il design anteriore con lamina F1 ne esaltano il look sportivo. Tra le altre principali caratteristiche spiccano i cerchi in lega da 18”, il design posteriore specifico RS con diffusori a scarico unico, i fari full led, le Minigonne laterali, i vetri Privacy Glass, la selleria in tessuto specifica RS, lo spoiler posteriore RS con animazione di benvenuto, il freno di stazionamento elettronico, il dispositivo Renault Multi Sense- Rlink2 con touchscreen da 8,7’’. Nuova Renault Mégane R.S. è disponibile in due versioni benzina: Energy TCe 280 Cv a 35.350 euro e Energy TCe 280 Cv Edc a 36.950 euro. Il lancio è previsto nel mese di maggio 2018 mentre l’apertura degli ordini avviene in queste settimane.

© RIPRODUZIONE RISERVATA