Renault Megane R.S.
per chi ama la sportività

Renault lancia la Nuova Megane R.S. con il motore Sport da 280 Cv, look sportivo e più tecnologia a bordo. Una vettura destinata a conquistare gli amanti dell’alta velocità.

Presentata al Salone di Francoforte nel settembre del 2017, la terza generazione della sportiva della casa della Losanga è un concentrato di tutto il know-how e la passione di Renault Sport. La nuova versione sfoggia un look sportivo grazie all’inserimento di elementi di French design quali la firma luminosa RS Vision, spinge su tecnologia e comfort a bordo e sull’esperienza di guida grazie al telaio 4Control. Il nuovo modello nasce per offrire agli appassionati delle performances una vettura che dispone di tutti gli elementi tecnologici e di comfort capaci di esaltare al massimo il piacere di guida. Inoltre, Nuova Mégane R.S. è proposta in due telai: Sport e Cup che permettono di scegliere tra due tipologie di comportamento. La versione Telaio Sport, efficace su strada, conferisce alla vettura maggiore versatilità su tutti i tipi di rivestimenti stradali e introduce nuovi ammortizzatori e un sistema elettronico di ripartizione della coppia. Agendo indipendentemente sui freni delle ruote motrici, questa tecnologia consente di limitare il sottosterzo e ottimizzare la trazione all’uscita della curva.

La Telaio Cup è adatta a un intensivo uso sportivo e in particolare ai giri su pista. Propone ammortizzatori più rigidi del 10% e un nuovo differenziale meccanico Torsen a slittamento limitato. Le principali novità sono rappresentate dal Telaio 4Control con quattro ruote sterzanti e dal cambio automatico Edc con leva al volante. Il Sistema Renault Multi-Sense con modalità Race e il Nuovo RS Monitor sono gli aggiornamenti tecnologici più rilevanti presenti a bordo. La firma luminosa RS Vision e il design anteriore con lamina F1 ne esaltano il look sportivo. Tra le altre principali caratteristiche spiccano i cerchi in lega da 18”, il design posteriore specifico RS con diffusori a scarico unico, i fari full led, le Minigonne laterali, i vetri Privacy Glass, la selleria in tessuto specifica RS, lo spoiler posteriore RS con animazione di benvenuto, il freno di stazionamento elettronico, il dispositivo Renault Multi Sense- Rlink2 con touchscreen da 8,7’’. Nuova Renault Mégane R.S. è disponibile in due versioni benzina: Energy TCe 280 Cv a 35.350 euro e Energy TCe 280 Cv Edc a 36.950 euro. Il lancio è previsto nel mese di maggio 2018 mentre l’apertura degli ordini avviene in queste settimane.

© RIPRODUZIONE RISERVATA