Show «on-ice» per la nuova Tiguan
Innovativo Suv di casa Volkswagen

Ha registrato il tutto esaurito l’evento organizzato da Bonaldi Motori per il lancio della nuova Tiguan. Sulla pista olimpionica del nuovo Palaghiaccio Ice Lab di Bergamo, a dare il benvenuto alla seconda generazione del Suv di casa Volkswagen si sono esibiti pattinatori di fama internazionale.

Ospite d’onore Fabio Di Giuseppe, direttore Marketing Volkswagen Italia. Tutti occupati i posti a sedere sugli spalti, con un pubblico di grandi e piccini che ha assistito incantato allo spettacolo «on-ice», presentato e commentato dal giornalista e conduttore Guido Bagatta. In un crescendo di emozioni, sono scesi in pista Micol Cristini, Adrian Bannister, Matteo Rizzo, Roberta Rodeghiero, Stephan Walker e, in coppia, Rebecca Ghilardi con Filippo Ambrosini. Entusiasmante il gran finale, che ha visto i campioni italiani in carica Valentina Marchei e Ondrej Hotarek volteggiare intorno alla nuova Tiguan sulle note di Skyfall.

«Presentiamo una vettura di grande innovazione in un segmento di mercato in espansione - ha dichiarato Gianemilio Brusa, amministratore delegato del Gruppo Bonaldi -. La nuova Tiguan indica la strada del futuro definendo nuovi parametri e introducendo innovazioni fondamentali per la sicurezza e l’assistenza alla guida grazie alla connettività multimediale, proponendo un design elegante e dinamico».

Tiguan è il primo Suv Volkswagen realizzato sul pianale modulare trasversale MQB, una soluzione tecnica che permette di disporre di veicoli più leggeri ed efficienti, comodi e spaziosi. Oltre che sicuri e dinamici grazie alla tecnologia della trazione. Le motorizzazioni partono dal 1.4 TSI a benzina da 125/150 Cv e toccano il vertice con il 2.0 BiTDI da ben 240 Cv, il più potente della sua categoria. Al centro della gamma troviamo il 1.6 TDI da 115 Cv e il 2.0 TDI nelle varianti da 150 e 190 Cv.

«Volkswagen è stata premiata oggi come leader mondiale nell’innovazione per 15 nuovi modelli e quasi 90 innovazioni tecnologiche introdotte nell’ultimo anno - ha continuato Fabio Di Giuseppe, direttore Marketing Volkswagen Italia -. E la maggior parte di queste le troviamo sulla nuova Tiguan. Come ad esempio l’Active Info Display, la strumentazione interamente digitale con display da 12,3 pollici. Inoltre tutti i dispositivi di sicurezza sono di serie: parliamo del Front Assist, che frena automaticamente la vettura evitando i piccoli incidenti, del sistema di frenata anticollisione per tamponamenti a catena e il Lane Assist, che vi invito a provare in concessionaria».

D. S.

© RIPRODUZIONE RISERVATA