Škoda Octavia, debutta
la versione SportLine

Si amplia l’offerta della quarta generazione di Škoda Octavia con la presentazione della dinamica versione SportLine.

Questa variante si colloca tra l’allestimento Style e il top di gamma RS ed è caratterizzata da dettagli estetici in nero lucido, volante sportivo multifunzione a tre razze e sedili sportivi con appoggiatesta integrati e rivestimenti ThermoFlux. SportLine berlina e wagon può essere scelta con l’intera gamma di motorizzazioni diesel, benzina, mild-hybrid e plug-in hybrid, nonché G-Tec a metano. La nuova proposta si riconosce per i tipici dettagli in nero lucido della carrozzeria. Anche il caratteristico spoiler anteriore, la cornice della calandra e il logo Škoda sul portellone sono in nero lucido.

Nel diffusore posteriore, sempre nero lucido, un elemento di rifinitura cromato aggiunge una nota di colore. La berlina monta uno spoiler sul bordo del portellone. L’equipaggiamento standard comprende i cerchi in lega Pulsar da 17” con finitura nera lucida, disponibili come optional quelli da 18 pollici neri metallizzati e, in esclusiva per questo modello, i Taurus da 19 pollici. I parafanghi anteriori sono ornati da badge SportLine. L’ampia gamma di propulsori disponibili si accompagna alla scelta tra trazione anteriore e integrale. Ai motori benzina e diesel o a gas naturale si affiancano quelli con tecnologia ibrida plug-in e mild-hybrid. Le potenze variano dai 115 ai 204 CV. Il 1.5 Tsi benzina da 150 CV è disponibile anche con cambio Dsg a 7 rapporti e tecnologia mild-hybrid mentre il 2.0 Tsi benzina da 190 CV (non disponibile in Italia) è dotato di serie di Dsg e trazione integrale. La SportLine ibrida plug-in ha una potenza di 204 CV mentre il 2.0 Tdi diesel è disponibile in tre livelli: 115, 150 e 200 CV.

Il sistema di regolazione elettronica dell’assetto Dynamic chassis control (Dcc), disponibile in opzione, permette di personalizzare l’esperienza di guida al volante: offre 15 impostazioni che vanno dal confortevole allo sportivo e regola continuamente le caratteristiche di smorzamento. Tra le dotazioni di sicurezza disponibili figurano il sistema di protezione proattiva degli occupanti Crew Protect Assistant, il Collision Avoid Assistant e il Turn Assistant, oltre al nuovo airbag centrale tra i sedili anteriori. Gli interni si riconoscono immediatamente per i sedili sportivi con appoggiatesta integrati e rivestimento in tessuto ThermoFlux traspirante. Il volante sportivo multifunzione a tre razze è dotato di badge SportLine e i battitacco anteriori sono ornati dalla scritta Octavia. La commercializzazione della SportLine è prevista nel corso del mese di maggio 2021.

© RIPRODUZIONE RISERVATA