Suv Alfa Romeo Stelvio Nuova Sport Edition 2.2

Suv Alfa Romeo Stelvio
Nuova Sport Edition 2.2

Negli showroom Alfa Romeo arriva il nuovo Suv Stelvio Sport Edition 2.2 Turbo Diesel 210 CV AT8 Q4 che esprime piena emozione di guida, massime performance e stile sportivo. Porte aperte nei weekend 12/13 e 26/27 maggio.

La nuova serie speciale di Stelvio è nata per soddisfare i clienti più attenti alla prestazioni ma che non vogliono rinunciare ai massimi livelli di comfort, sicurezza e dotazioni. Basata sull’allestimento top di gamma Executive, infatti, questa versione propone un ricco equipaggiamento di serie cui aggiunge alcune peculiarità, estetiche e meccaniche, che accentuano l’anima sportiva del primo Suv di Alfa Romeo. Il prezzo di listino parte da 59.700 euro.

Perfetto equilibrio tra tradizione, design e performance, la linea di Stelvio Sport Edition è ancora più attraente grazie ai cerchi in lega da 19”, alle pinze freno disponibili nere, rosse o gialle, alla cornice dei cristalli esterna in nero lucido e ai cristalli posteriori oscurati. La stessa impronta di sportività si ritrova nell’abitacolo che si conferma pulito, essenziale e disegnato con cura artigianale e materiali pregiati. Spicca l’ambiente sportivo nero impreziosito dai sedili rivestiti in pregiata pelle sportiva. Tra l’altro, questi particolari sedili sono riscaldati e dotati di regolazione elettrica a sei vie, con la possibilità, per il conducente, di memorizzare la propria posizione di guida, per un’ergonomia sempre ottimale. Regolabili elettricamente anche i fianchetti laterali per assicurare il massimo contenimento in curva. E sempre all’interno, spicca l’utilizzo dell’alluminio, che caratterizza gli inserti della plancia, la pedaliera sportiva e le palette del cambio al volante e conferisce al Suv di Alfa Romeo una personalità ancora più sportiva. Insomma, su Stelvio Sport Edition tutto è progettato intorno al guidatore per il massimo del piacere di guida.

Stelvio Sport Edition è equipaggiato esclusivamente con il brillante motore 2.2 Turbo Diesel da 210 CV, abbinato al cambio automatico a otto marce e alla trazione integrale Q4. Appartenente a una nuova generazione di propulsori a quattro cilindri - interamente in alluminio e dotati di albero di trasmissione in fibra di carbonio - questo motore esalta al meglio l’anima sportiva della vettura che, soprattutto sul percorso misto, restituisce sensazioni uniche anche al guidatore più esperto. Così equipaggiata la serie speciale Sport Edition raggiunge una velocità massima di 215 km/h e passa da 0 a 100 km/h in appena 6,6 secondi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA