Suv Škoda Kodiaq
presentato a Bergamo

Il roadshow italiano dedicato al nuovo Škoda Kodiaq ha fatto tappa a Bergamo. Il primo Suv a sette posti del marchio boemo, atteso a marzo nelle concessionarie, è stato protagonista di un’anteprima esclusiva presso lo showroom Škoda del Gruppo Bonaldi. «Kodiaq, oltre ad aprire nuove opportunità di mercato in un segmento in continua crescita, quello dei Suv, segna un’importante e attesa evoluzione del marchio – ha dichiarato Silvano Lanzi, Coordinatore Škoda Gruppo Bonaldi. Il nuovo Suv Škoda è una vettura dal design ricercato, ad alto contenuto tecnologico e capace di offrire connettività in massima sicurezza. Con questa vettura Škoda fa un grande salto di qualità».

Il nuovo Škoda Kodiaq propone una vasta gamma di sistemi di assistenza alla guida, di navigazione e di intrattenimento. Con Škoda Connect si è costantemente online e si può ottenere assistenza durante i viaggi. E, per la prima volta, è anche disponibile una applicazione specifica: la Škoda Connect App che, attraverso lo smartphone, avvisa il conducente se la sua automobile viene guidata da un terzo non autorizzato, a velocità eccessiva o al di fuori di una zona definita. Fabrizio Rivellini, Responsabile Škoda Gruppo Bonaldi, non nasconde la sua soddisfazione: «Avremo a disposizione una vettura davvero interessante; concept e design d’impatto, connettività continua e sicura, per offrire ancora di più in termini di comfort, sicurezza e informazione in tempo reale. Funzionale, spazioso e con un ottimo rapporto qualità/prezzo, il nuovo Kodiaq vanta soluzioni tecnologiche tradizionalmente riservate ai segmenti superiori che lo proiettano ai vertici della categoria».

Realizzato sulla piattaforma MQB del gruppo Volkswagen, il nuovo sport utility ceco misura 4,70 metri in lunghezza e 1,65 metri in altezza. A richiesta è disponibile una terza fila di sedili, che porta a sette il numero di persone che possono prendere posto all’interno dello spazioso abitacolo, mentre il bagagliaio è il più grande della sua categoria. La gamma motori prevede al lancio il 1.4 TSI a benzina da 125 Cv e il 2.0 TDI turbodiesel nelle due versioni da 150 e 190 Cv. Il modello più potente viene offerto con il nuovo cambio doppia frizione DSG a sette rapporti e la trazione integrale. I prezzi chiavi in mano partono da 23.950 euro per le motorizzazioni a benzina e da 29.950 euro per quelle a gasolio. Il prossimo appuntamento è per il week-end a porte aperte del 25-26 marzo 2017, presso lo showroom Škoda di via Gemelli 30 a Bergamo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA