Tre novità Lexus
al Salone di Francoforte

Si avvicina il Salone di Francoforte - 17-27 settembre 2015 - e Lexus annuncia il debutto europeo della quarta generazione di RX, forte dei suoi 26 anni di storia e di 2.2 milioni di unità già vendute nel mondo.

Atteso dal grande pubblico, il Suv RX è, dunque, il modello europeo di maggior successo per il costruttore giapponese e si preannuncia come la Lexus più ammirata della rassegna tedesca. Il nuovo frontale dalle linee taglienti ha uno stile comune alle ultime vetture del brand orientale, tra cui l’ultima GS e la CT. Lungo 4,89 metri, largo 1,895 metri, lo sport utility giapponese presenta un abitacolo completamente rivisto.

Il passo incrementato sino a 2,79 metri ha permesso di migliorare l’abitabilità e lo spazio per le gambe a disposizione dei passeggeri posteriori. Gli interni, come da tradizione, puntano su lusso e tecnologia insieme a una funzionalità ritrovata. Tra gli highlights del modello ci sono il divano con regolazioni elettriche e il sistema multimediale con navigatore e schermo touch da 12,3. La versione ibrida, l’unica prevista per l’Italia, presenta una «power unit» da 313 cavalli totali che ha nella brillantezza e nell’efficienza ha due importanti elementi di forza. Lexus RX rappresenta circa il 30% delle vendite Lexus.

Nello specifico, il nuovo RX è dotato di un motore Hybrid aggiornato da 313 cv totali, dispositivi di sicurezza all’avanguardia come l’innovativo Lexus Safety System +, il nuovo sistema multimediale con sistema di navigazione Premium di serie, e nuove dotazioni tecnologiche che lo rendono ad oggi il miglior Suv Lexus.

Ma a Francoforte arriverà anche la rinnovata gamma GS che si presenta ora con nuovo frontale con fari Bi-Led, il nuovo sistema Lexus Safety System +, inediti sistemi multimediali, sempre nella doppia motorizzazione ibrida 450H e 300H.

Infine, il carattere sportivo di CT viene rimarcato anche nel nuovo allestimento Sport Style.

D. V.

© RIPRODUZIONE RISERVATA